Economia e TurismoCavese, Stringara vuole subito "chiudere i conti"

Cavese, Stringara vuole subito "chiudere i conti"

Inserito da Andrea De Caro (admin), mercoledì 28 aprile 2010 00:00:00

«Quello di domenica è l’appuntamento dell’anno per tutti: per me, per la squadra, per la società e per i tifosi. Ci attende una partita importantissima, che dobbiamo assolutamente vincere». Ha le idee chiare ed è già carico a mille l’allenatore della Cavese, Paolo Stringara. La vittoria in trasferta a Giulianova l’ha soddisfatto. Ma non è per nulla appagato, visto che la salvezza non è ancora stata raggiunta. Anzi, i tre punti gli hanno fatto venire ancora più fame e l’idea di riuscire a girare a quota 30 punti nel girone di ritorno lo stuzzica più che mai.

«Se non sbaglio, finora in 15 partite abbiamo conquistato 26 punti. Meglio ha fatto soltanto il Portogruaro con 28 punti. Un dato da non trascurare, perché dimostra quanto bene abbia fatto la squadra in questa seconda parte della stagione. Bisogna conquistare ancora qualche altro punto e spero di riuscire a farlo già domenica con il Foggia. Sappiamo tutti che, se vinciamo, siamo salvi e, qualora ci riuscissimo, già vi anticipo che a Lanciano non andremo affatto a fare una gita fuori porta».

Tra l’altro, l’Abruzzo alla Cavese porta bene, visto che nelle trasferte di Pescara, Pescina e Giulianova gli aquilotti hanno raccolto ben 7 punti. «Se vediamo i risultati, sicuramente le trasferte in Abruzzo ci hanno portato bene. Quel che è certo è che in queste due ultime partite ce la giocheremo alla grande contro chiunque. Ora, però, la nostra attenzione è catalizzata soltanto dalla prossima gara con il Foggia. Una partita, ripeto, importantissima per mille fattori. A partire dai punti che ci servono per la salvezza e per finire alla rivalità tra le tifoserie. Ecco, diciamo che domenica spero proprio di prendere 2 piccioni con 1 fava. Ovviamente non sarà facile, perché il Foggia è una buona squadra, solida e ben organizzata. Per di più, è reduce da una striscia di risultati positivi e sanno che a Cava si giocheranno una bella fetta della loro stagione. Ma di fronte troveranno una squadra carica al massimo e pronta a vincere a tutti i costi».

Intanto, ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti a Pregiato e l’unico a svolgere lavoro differenziato, tra palestra e piscina, è stato Cipriani, che continua a stringere i denti. Domani è prevista un’amichevole in famiglia, che si disputerà in mattinata, poiché in serata, alle ore 20, gli aquilotti saranno impegnati in un’amichevole di beneficenza contro una rappresentativa degli Ultras Curva Sud “Catello Mari”.

Infine, in attesa di novità e conferme sull’apertura o meno del settore ospiti del “Lamberti” ai tifosi foggiani, la società biancoblù ha deciso di andare incontro alle richieste dei tifosi e di abbassare i prezzi in prevendita dei biglietti per la gara di domenica. Curva a 5 euro, Distinti 7.50, Tribuna scoperta 12, Tribuna laterale coperta 14 e Tribuna centrale 27,50.

Galleria Fotografica