Economia e TurismoCavese, Rossi punta su Ciano

Cavese, Rossi punta su Ciano

Inserito da (admin), venerdì 3 settembre 2010 00:00:00

E’ arrivato soltanto martedì Camillo Ciano, ma domenica potrebbe fare già il suo esordio dal primo minuto. E’ questa l’indicazione principale emersa dall’amichevole di ieri pomeriggio, al “Desiderio” di Pregiato, tra la Cavese e la formazione Berretti. Il match, conclusosi con il risultato di 3-2 per la prima squadra, ha visto l’ultimo arrivato in maglia biancoblù subito schierato come prima punta nel trio d’attacco degli aquilotti al fianco dei più esperti Bernardo e Schetter.

Per il più giovane dei Ciano è arrivato anche il primo gol in maglia biancoblù. Le altre reti sono state messe a segno da Bernardo e Siano, mentre per i ragazzini di mister Consalvo sono andati a rete Luca Citro e Santaniello su rigore. La presenza nel primo tempo di Ciano con la probabile squadra “titolare” (praticamente lo stesso undici di domenica scorsa) è sicuramente un segnale preciso sulla sua buona condizione fisica. Rispetto ai propri compagni, ha potuto svolgere senza problema l’intera preparazione estiva.

«Il ragazzo sta bene fisicamente - ha spiegato al termine dell’amichevole il tecnico Rossi - ed è pronto per essere subito inserito in squadra. Ci può dare un po’ di qualità in più avanti, oltre ad essere anche uno specialista sui calci piazzati. Cosa che finora ci mancava. In questo momento la differenza tra lui e Turienzo, ad esempio, è che il primo è già pronto e gode di una buona condizione, mentre l’altro è appena rientrato in gruppo e, come si è visto anche oggi, ha poco più di 20 minuti nelle gambe. Naturalmente quello della preparazione fisica è un problema risaputo e generale che riguarda tutta la squadra. Sappiamo che stiamo pagando il ritardo di preparazione, ma i ragazzi, allenamento dopo allenamento, stanno migliorando e dobbiamo proseguire su questa strada».

A tal proposito qualche passo in avanti in più sul piano fisico lo si potrà vedere già domenica quando arriverà il Cosenza degli ex Stringara e Petrocco. Una formazione costruita per puntare in alto e che anche nell’ultimo giorno di calciomercato ha recitato un ruolo di primo piano acquistando diversi calciatori.

Andrea De Caro

Galleria Fotografica