Economia e TurismoCavese, Radi il primo colpo di mercato

Cavese, Radi il primo colpo di mercato

Inserito da Andrea De Caro (admin), martedì 22 dicembre 2009 00:00:00

Chiuso il 2009 con una vittoria “fondamentale” per il morale e la classifica, è già tempo di mercato in casa Cavese. La società, infatti, ha subito ripreso i contatti per accaparrarsi nel più breve tempo possibile i “rinforzi” necessari per centrare la salvezza.

L’obiettivo è quello di riuscire a portare alla corte del tecnico Stringara tutti gli elementi indicati dal ds e dall’allenatore già per l’inizio del nuovo anno. Quello che serve è risaputo da tempo. Servono urgentemente un attaccante, un centrocampista ed uno, o forse due, dipenderà anche dal fronte partenze, difensori. Una piccola rivoluzione, che potrebbe anche prevedere ulteriori sorprese per rinforzare una squadra che in questa prima parte della stagione ha denunciato diversi “buchi” e qualche profonda delusione. Per porre rimedio a tutto ciò, il club biancoblù sembra si stia muovendo alacremente sul mercato per farsi trovare pronto alla riapertura di gennaio.

Un primo rinforzo è già stato individuato, bloccato e “preso”. Si tratta del difensore del Varese Alessandro Radi. Il calciatore, classe 1982, può essere utilizzato sia come terzino sinistro che come centrale e nelle precedenti due stagioni è già stato in Campania, indossando le casacche della Juve Stabia e del Sorrento. L’accordo è ormai concluso, come conferma la presenza del procuratore del calciatore, Grimaldi, ieri mattina presso la sede biancoblù. Si attende soltanto la riapertura del mercato per mettere nero su bianco. Quasi sicuramente Radi arriverà a Cava inserito in un’operazione più ampia, che prevede lo scambio di alcuni giocatori tra Cavese e Varese. Ai lombardi finirà il difensore Grillo. Possibile anche l’inserimento nella trattativa del capitano Nocerino.

Per rinforzare il centrocampo, invece, il club di via Balzico sembra essere ad un passo dal giovane Salvatore Burrai del Cagliari, attualmente alla Cremonese. Il classe ’87 ex Teramo e Manfredonia potrebbe essere il secondo regalo di Natale per mister Stringara, che però si aspetta molto anche per l’attacco, dove c’è bisogno non tanto di un giovane, quanto piuttosto di un elemento esperto e di categoria. Proprio per questo la società continua a lavorare con il Taranto per avere Innocenti. Ma sul taccuino del ds Pavone ci sono anche il bomber Daniele Morante del Lanciano e Da Silva del Brindisi.

Galleria Fotografica