Economia e TurismoCavese, primi spiragli di luce

Cavese, primi spiragli di luce

Inserito da Andrea De Caro (admin), martedì 25 maggio 2010 00:00:00

«Ci tengo a ringraziare il sindaco Galdi perché si sta adoperando tanto per il bene della Cavese. Sta facendo davvero il massimo e sono certo, anzi mi auguro, che i suoi sforzi, così come quelli degli altri amministratori, possano portare ai risultati sperati». Tante parole d’elogio da parte del presidente del club aquilotto, Antonio Fariello, per il primo cittadino metelliano. Il quale sta lavorando alacremente per evitare il fallimento della Cavese e, volendo leggere tra le righe il pensiero di Fariello, sembrerebbe essere arrivato a buon punto. O quanto meno, i vari incontri susseguitisi nei giorni scorsi con alcuni imprenditori interessati al club biancoblù avrebbero dato esito positivo.

Nulla ancora di concreto, forse, ma sicuramente le possibilità di riuscire a salvare la Cavese sono oggi in netto rialzo. Grazie anche al supporto degli attuali dirigenti, che, pur avendo portato in mano al sindaco il titolo del club aquilotto, non hanno certo alzato bandiera bianca e lasciato la Cavese al proprio destino. Anzi, a quanto pare la nuova cordata con cui il primo cittadino ha avuto diversi incontri nei giorni scorsi dovrebbe essere legata proprio a “Fariello e co.”, anche se i diretti interessati negano.

«Davvero non so nulla di queste cose, ma è normale che io come altri, da tifoso più che da presidente, farò di tutto per cercare di evitare il fallimento. Sarebbe un grosso peccato per tutta la città e per tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi anni. Come ho sempre detto, la Cavese è un bene di tutta Cava e va salvaguardata con l’aiuto di tutti. So che il sindaco si sta adoperando molto per riuscire a trovare una soluzione e mi auguro che nei prossimi giorni ci sia qualcosa di concreto. Naturalmente, in questo momento anche tutte le varie iniziative dei tifosi sono importantissime per far sentire la vicinanza della città tutta agli eventuali interessati alla Cavese».

Ed infatti, le iniziative tra i tifosi non mancano ed anche l’idea “azionariato popolare” inizia a muovere i primi passi. Gli ideatori, infatti, hanno indetto per venerdì 28 maggio un’assemblea pubblica per illustrare i principi, gli obiettivi e gli scopi della costituenda Associazione “Azionariato Popolare Sogno Cavese”. Invitati “tutti i tifosi, le istituzioni, gli organi di informazione, gli imprenditori...” presso la sala del Club “Orizzonte”, sita in via A. Ferrigno a Passiano.

Galleria Fotografica