Economia e TurismoCavese, partita l'operazione Ravenna

Cavese, partita l'operazione Ravenna

Inserito da Andrea De Caro (admin), mercoledì 17 febbraio 2010 00:00:00

Sotto una fitta pioggia la Cavese ha ripreso gli allenamenti settimanali sul campo in erba sintetica “Desiderio” di Pregiato. Tutti in buona salute gli aquilotti. Una situazione ideale per preparare al meglio la difficile trasferta di domenica a Ravenna. La squadra locale è reduce da un incolore pareggio a reti bianche contro il Foggia.

«Il recupero dell’altro giorno non l’ho potuto vedere perché ero in viaggio - afferma mister Stringara - ma i miei collaboratori mi hanno fatto un preciso resoconto. Comunque, la partita la vedrò questa sera per studiare bene gli avversari. E’ inutile ribadire che il Ravenna è una squadra molto forte, costruita per vincere il torneo, ma come tutte le squadre ha alcuni punti deboli. E noi dovremo essere bravi a sfruttarli al massimo, senza mai abbassare la guardia. Loro, infatti, sicuramente saranno agguerriti e vorranno riscattarsi dagli ultimi risultati ottenuti. Ci attende, dunque, un’altra bella battaglia, ma se giocheremo con la stessa intensità e grinta delle ultime gare, potremo fare la nostra partita ed ottenere un buon risultato, che è l’unica cosa che conta in questo momento. La classifica, infatti, è ancora troppo corta ed abbiamo soltanto 2 punti di vantaggio dai play out».

Anche solo 6 di ritardo dal treno per i play off, ma guai a dirlo al tecnico degli aquilotti, Paolo Stringara, che quella parola non vuole proprio sentirla. «Non scherziamo, il nostro obiettivo è riuscire a centrare la salvezza il prima possibile. Se poi dobbiamo lottare fino all’ultima giornata oppure riusciamo a tirarci fuori 4-5 giornata prima, questo è da vedere. Ma è ovvio che nel caso in cui centriamo il nostro obiettivo in anticipo e ci fosse la reale possibilità di puntare ad altro, non ci tireremo indietro, anzi. Però ora questi discorsi sono fuori dalla nostra portata e non dobbiamo lasciarci distrarre. Problemi di abbondanza? Per me questi non sono assolutamente problemi. I ragazzi stanno tutti bene ed ora, rispetto a prima, siamo più completi in ogni reparto. Ho maggiori possibilità di scelta sia negli uomini che per quanto riguarda il modulo ed ogni domenica deciderò in base ai nostri avversari ed alle impressioni avute durante la settimana».

Gli allenamenti della Cavese proseguiranno oggi con una doppia seduta atletica, in programma sempre a Pregiato.

Galleria Fotografica