Economia e TurismoCavese, parte l'avventura

Cavese, parte l'avventura

Inserito da Andrea De Caro (admin), lunedì 19 luglio 2010 00:00:00

Partirà domani la nuova “era” della Cavese con l’inizio del ritiro cittadino. Dopo diversi anni Schetter e compagni, infatti, non sosterranno più la preparazione pre-campionato a Montefiascone, ma resteranno a Cava per un insolito ritiro fatto in casa. Scelta dettata da motivi per lo più organizzativi, a causa dell’incertezza che ha regnato fino al Consiglio federale di venerdì scorso. Ma anche, come ha sottolineato l’allenatore Paolo Stringara, per consentire allo staff tecnico ed ai calciatori di usufruire di tutte le strutture necessarie (campi di calcio in erba naturale e sintetica, palestra attrezzata e piscina) per preparare al meglio la prossima stagione. Certo, non ci saranno la tranquillità e la freschezza dei soliti ritiri in cui le squadre soggiornano in estate, ma se proprio il caldo diventerà insopportabile, gli aquilotti potranno sempre rifugiarsi tra le colline metelliane per trovare un po’ di refrigerio.

Domani, però, non sarà soltanto il primo giorno di ritiro, ma anche quello della presentazione della nuova società, costituitasi dopo la conclusione dell’era Della Monica. L’appuntamento è fissato per le 19.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città. Luogo ormai diventato (per necessità, non per scelta) il centro di gravità delle vicende biancoblù. Del resto, l’Amministrazione comunale ha avuto un ruolo fondamentale nell’intricata vicenda della salvezza della Cavese e non poteva avvenire che lì la presentazione del nuovo organigramma societario. Organigramma che, a quanto pare, dovrebbe riservare qualche sorpresa non tanto sotto l’aspetto tecnico, quanto per quello puramente dirigenziale. Infatti, per il primo sembra ci sia davvero poco da scoprire, con la conferma del tecnico dell’ultima salvezza, Paolo Stringara, e l’arrivo dell’esperto Francesco Maglione come dg e, probabilmente, anche ds.

Invece per il secondo punto le sorprese non mancheranno, poiché ancora non è chiaro chi degli imprenditori che hanno contribuito alla salvezza del club di via Balzico assumerà la carica di presidente o di qualsiasi altro ruolo dirigenziale. Anche per questo ieri pomeriggio si è tenuta un nuovo, lungo incontro tra i vari imprenditori per chiarirsi e tirare fuori i “nomi”. Secondo alcune indiscrezioni, si è tentato di ricucire lo strappo con Giovanni Lombardi, cercando di riportarlo all’interno della nuova società, ma non è detto che alla fine non arrivi una vera e propria “sorpresa”. Quello che è certo, invece, sempre secondo i bene informati, è che la vera sorpresa sarà il nuovo “sponsor” che accompagnerà la Cavese in questa avventura. Ma per ora tutto resta “top secret”.

Galleria Fotografica