Economia e TurismoCavese, in società un rappresentante dei tifosi

Cavese, in società un rappresentante dei tifosi

Inserito da (admin), venerdì 10 settembre 2010 00:00:00

Tutti a raccolta. Dopo i tanti incontri e le lunghe assemblee di questa estate, i tifosi della Cavese si riuniranno di nuovo la prossima settimana per un altro passo importante. Quello di eleggere un proprio rappresentante che agirà all’interno della società biancoblù con esclusive funzioni “consultive e propositive”.

La Cavese, infatti, ha subito accolto l’appello dell’assessore comunale allo Sport, Carmine Adinolfi, ed indetto per mercoledì 15 settembre, dalle ore 18 alle ore 21, presso la Sala Club Orizzonte a Passiano, l’assemblea generale dei partecipanti all’operazione “Salviamo la Cavese”. In pratica, tutti i tifosi che hanno partecipato, donando un libero contributo, alla raccolta fondi lanciata dall’Amministrazione comunale in estate, potranno votare un proprio rappresentante da inserire all’interno della società metelliana.

Naturalmente alla votazione saranno ammessi solo quei tifosi che presenteranno la ricevuta del versamento effettuato ed un documento di identità valido. Una volta effettuato il riconoscimento, il tifoso potrà procedere alla votazione, indicando la propria preferenza rispetto ai nomi dei candidati presenti. La preferenza sarà apposta su un foglio di carta che, una volta chiuso, sarà inserito nella tradizionale urna, che sarà aperta solo a chiusura del seggio (ore 22).

«Chiunque volesse candidarsi in qualità di rappresentante della tifoseria - fa sapere la società biancoblù - dovrà far pervenire alla S.S. Cavese 1919 la propria candidatura scritta da consegnare unicamente a mano, con allegato documento d’identità valido, presso la sede sociale in Via Balzico 46, entro e non oltre le ore 19 di lunedì 13».

«Non aspettavamo altro - afferma il dirigente della Cavese, Riccardo Tanimi - poiché come abbiamo detto sin dai primi giorni di questa avventura per noi l’appoggio dei tifosi è importantissimo. La presenza di un loro rappresentante all’interno della società sarà utile per garantire il massimo della trasparenza e per consentire ai tifosi di capire meglio la vita di una società di calcio. Il grande lavoro che c’è dietro ed i tanti sacrifici che i dirigenti fanno. E’ un passo avanti importante e penso che siamo i primi in Italia ad avere, e volere, un rappresentante del tifo all’interno di una società di calcio».

E’ finita a reti bianche, intanto, l’amichevole della Cavese a Benevento contro la formazione del Forza e Coraggio. Non hanno preso parte al test Zampa, Citro, Carbonaro (per un lieve affaticamento) e Sirignano (ancora alle prese con la botta subita domenica scorsa). Il tecnico Rossi ha provato nel primo tempo il giovane Quadrini, arretrandolo sulla linea difensiva a sinistra, mentre nella seconda frazione di gioco è stata la volta del giovane Diana.

Andrea De Caro - La Città

Gela-Cavese, biglietti solo ai residenti siciliani

Si comunica che in occasione dell’incontro di calcio Gela-Cavese, valevole per il Campionato Nazionale Professionisti Lega Pro - I Divisione Girone B, in programma allo Stadio “Vincenzo Presti” di Gela domenica prossima, 12 settembre, il Prefetto della Provincia di Caltanissetta ha emesso le seguenti disposizioni:

1. La vendita dei tagliandi ai soli residenti nella Regione Sicilia, con eccezione dei possessori della “tessera del tifoso”, rilasciata in maniera conforme alla normativa di settore;
2. la non cedibilità dei tagliandi.

Questura di Salerno - L’Addetto Stampa Roberto Trucillo

Galleria Fotografica