Economia e TurismoCavese in campo neutro ed a porte chiuse

Cavese in campo neutro ed a porte chiuse

Inserito da (admin), mercoledì 19 febbraio 2014 00:00:00

Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno il “Simonetta Lamberti” e deciso che la partita Cavese-Hinterreggio di domenica si giocherà a porte chiuse ed in campo neutro (impianto deciso della LND in queste ore). Ed ancora, multa di 2.000 euro per la società aquilotta ed una giornata di squalifica a Ciro Manzi per recidiva di ammonizioni.

Ecco le motivazioni del duro provvedimento:

Per avere propri sostenitori:
- fatto oggetto un A.A. del lancio di bottiglie e monetine, nonché di un petardo di notevole potenza che esplodeva alle spalle del medesimo, sul campo per destinazione;
- introdotto ed utilizzato nel settore ad essi riservato una grande quantità di materiale pirotecnico (10 petardi, 40 bengala e 30 fumogeni);
- esposto, nel corso del secondo tempo, uno striscione recante espressioni inneggianti alla violenza, accompagnato da cori sprezzanti ed irriguardosi nei confronti delle Forze dell’Ordine.
Sanzione così determinata in considerazione sia della enorme quantità di materiale pirotecnico utilizzato, oggettivamente idoneo a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti, sia della recidiva specifica e reiterata per i fatti di cui ai C.U. n. 19-27-36-45-47-59-77-87.

Galleria Fotografica