Economia e TurismoCavese, il ritorno di Sorrentino

Cavese, il ritorno di Sorrentino

Inserito da Andrea De Caro (admin), venerdì 20 novembre 2009 00:00:00

La partita di domenica contro l’Andria non è solo un importante scontro diretto tra due formazioni in difficoltà, ma anche un match tra due allenatori sulla graticola. Da una parte quello della Cavese, Agenore Maurizi, dall’altra quello dell’Andria, tra l’altro ex tecnico degli aquilotti, Aldo Papagni. Entrambi sembrano essere giunti alla tipica ultima spiaggia e la prossima partita di campionato potrebbe coincidere, per uno dei due, anche con l’ultima gara sulle rispettive panchine. Sia per mister Maurizi che per Papagni il diktat societario è identico: vincere a tutti i costi. Centrare i tre punti per sollevarsi in classifica ed allontanare la parola “crisi” dalle rispettive squadre.

In casa aquilotta, per far ciò, in molti puntano sul rientro a pieno regime di due attaccanti come Sorrentino, che domenica ha ripreso confidenza con il rettangolo verde dopo diverse settimane di stop, e Turienzo, tornato a disposizione dopo alcune giornate passate in infermeria. Entrambi, durante l’amichevole di ieri pomeriggio al “Lamberti” contro la Berretti, hanno dimostrato di avere il piede “caldo”. Nell’ampio successo (14-0) contro i ragazzi di mister Grottola, infatti, il primo è sceso in campo nella prima frazione di gioco ed ha realizzato una bella doppietta, mentre il secondo è entrato nella ripresa ed ha timbrato il cartellino ben 4 volte. Gli altri gol, invece, portano la firma di Maiorano, Favasuli, Cipriani, Cruz (tripletta), Bacchi e Bernardo.

Insomma, almeno in allenamento gli attaccanti biancoblù sono andati tutti a segno, ma la speranza dei tifosi, e probabilmente dello stesso tecnico Maurizi, è che qualcuno abbia conservato qualche gol per la delicata sfida di campionato. Una partita che si preannuncia molto “tesa” e crocevia fondamentale per entrambe le formazioni. Proprio per questo è probabile che l’allenatore della Cavese effettui qualche modifica all’undici iniziale, soprattutto nel reparto offensivo, dove, a differenza delle ultime gare, mister Maurizi può contare su una certa abbondanza. Quasi sicuramente, infatti, uno tra Sorrentino o Turienzo dovrebbe partire dal primo minuto. Attualmente, stando alle ultime indicazioni avute durante l’amichevole, il predestinato potrebbe essere Tonino Sorrentino, che fisicamente sta meglio rispetto al compagno di squadra argentino ed ha una grande voglia di riscattarsi dopo il periodo no a causa dell’infortunio.

Intanto, sulla strada della Cavese, dopo Eziolino Capuano, si frappone un altro ex, Aldo Papagni, che ha lasciato un buon ricordo nell’ambiente metelliano. «Ricordo sempre con grande piacere l’esperienza vissuta tre stagioni fa a Cava e mi sento molto legato sia ai calciatori ed ai dirigenti che domenica affronterò da avversario che i tifosi, a cui sono molto affezionato. Mi dispiace che i nostri destini debbano incrociarsi in una situazione difficile come quella attuale. Sia noi che loro abbiamo problemi ed abbiamo urgente bisogno di rialzare la china. So che a Cava c’è stata qualche contestazione, ma posso assicurare che da noi è successo anche di peggio. Non siamo più in ritiro e siamo consapevoli che domenica ci giochiamo entrambe una partita importantissima. Sinceramente, avrei preferito incontrare la Cavese in una situazione ben diversa».

Galleria Fotografica