Economia e TurismoCavese, i nuovi subito al lavoro

Cavese, i nuovi subito al lavoro

Inserito da (admin), mercoledì 23 gennaio 2008 00:00:00

Il primo giorno da aquilotti per il centrocampista Francesco Favasuli e per gli attaccanti Tonino Sorrentino ed Henri Shiba, acquistati ieri dalla Cavese rispettivamente dal Martina, dal Perugia e dal Novara.

Oggi era in programma una doppia seduta a Palma Campania (Na). Ebbene, giusto il tempo di una veloce presentazione al tecnico ed ai compagni di squadra e poi Favasuli, Sorrentino e Shiba si sono subito messi al lavoro.

D'altronde, non c'è tempo da perdere. Mister Papagni lo ha ribadito a più riprese: queste due settimane prima della sfida con il Verona saranno importantissime, sia per dare una sua prima impronta alla squadra sia per un graduale inserimento nella rosa dei nuovi acquisti.

Positivo l'impatto dei nuovi arrivati con il gruppo e l'ambiente. Ecco le loro impressioni al termine della prima giornata di lavoro ed una breve descrizione delle loro caratteristiche tecniche.

Francesco Favasuli, classe 1983, proveniente dal Martina: «Sono un centrocampista abbastanza duttile tatticamente, capace di ricoprire più ruoli e di adattarsi a vari moduli. Oggi è stata solo la mia prima giornata con i compagni di squadra, è presto per esprimere giudizi, ma ho la netta sensazione che si tratta di un gran bel gruppo, formato da tutti bravi ragazzi. E ciò rappresenta un presupposto fondamentale per fare bene. Ho accettato subito la proposta della Cavese per la serietà della società, per la validità del progetto prospettatomi e per l'importanza della piazza, reduce da un campionato splendido. Speriamo di fare bene insieme e di toglierci grandi soddisfazioni».

Tonino Sorrentino, classe 1985, in arrivo dal Perugia: «Sono un attaccante che ama giocare in velocità e negli spazi. Posso ricoprire indifferentemente il ruolo di prima o seconda punta. Sono stato accolto benissimo dai compagni di squadra, alcuni dei quali già conosco bene. Ho capito subito che si tratta di un ottimo gruppo, che ha tanta voglia di lavorare. Vengo a Cava con grandi motivazioni e con l'intenzione di trovare più spazio rispetto a Perugia. In più, a Cava è legato un piacevolissimo ricordo della mia carriera, dal momento che proprio qui ho sostenuto il provino decisivo che mi ha permesso di approdare a Parma».

Henry Shiba, classe 1988, under 21 albanese: «Sono una prima punta, messa bene fisicamente, abile nei colpi di testa. Calcio indifferentemente sia con il destro che con il sinistro. Molto positivo il primo impatto con i compagni di squadra, che mi hanno subito messo a mio agio. D'altronde, si sa che qui al Sud l'ambiente è molto "caldo" ed anche il calcio è vissuto più intensamente rispetto al Nord, proprio come piace a me. Spero di potermi rendere utile alla squadra e di avere le occasioni per dimostrare il mio valore».

Sarà possibile conoscere meglio i tre nuovi arrivati in casa aquilotta in occasione della loro presentazione alla stampa, in programma venerdì pomeriggio nella Sala Stampa del "Simonetta Lamberti" al termine della seduta pomeridiana di lavoro (ore 16.45 circa).

Nessuna novità di rilievo, intanto, da segnalare sul fronte sanitario. Ad eccezione dell'influenzato Scartozzi, tutti in buone condizioni i giocatori aquilotti, che oggi si sono sottoposti ad un intenso lavoro sotto il profilo sia atletico che tecnico-tattico.

Dopo la doppia seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (annullato il consueto test del giovedì).

Venerdì è in programma una doppia seduta al "Simonetta Lamberti", mentre sabato pomeriggio, sempre nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, gli aquilotti sosteranno l'ultimo allenamento settimanale prima dei due giorni di riposo (domenica e lunedì) concessi al gruppo da mister Papagni.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it