Economia e TurismoCavese-Grassadonia, a breve la decisione

Cavese-Grassadonia, a breve la decisione

Inserito da (admin), venerdì 23 luglio 2010 00:00:00

Ultim’ora (ore 11): la squadra sospende gli allenamenti. Questa mattina, venerdì 23 luglio, Cipriani e compagni hanno deciso di interrompere la preparazione in attesa di novità “certe” sul fronte tecnico e societario. Gli aquilotti, sfiduciati e stanchi di non avere alcun punto di riferimento, né certezze sul futuro prossimo, restano in attesa di decisioni da parte della società. Relative, ovviamente, soprattutto alla guida tecnica ed allo staff medico, indispensabile in questa fase della preparazione. Per il momento, dunque, stop agli allenamenti. In dubbio a questo punto anche la partenza per il ritiro di Telese Terme, prevista domenica pomeriggio.

La Redazione

----------------------------------------------------------------------------------------

Ultimi giri di lancette per sciogliere i vari dubbi sulla situazione dirigenziale e tecnica e poi finalmente partirà la nuova avventura della Cavese. Nella giornata di oggi, infatti, dovrebbero arrivare le prime notizie ufficiali dalla società biancoblù. L’assenza di un quadro tecnico a cui affidare questa nuova “creatura” è il punto cruciale su cui ruotano le incertezze dei tifosi, i quali attendono di conoscere chi sarà il nuovo tecnico della Cavese e chi il direttore sportivo e quello generale. Insomma, come sarà composto l’assetto tecnico dei biancoblù e se gli aquilotti dovranno continuare sotto la guida del solo Cerminara questa prima parte del ritiro casalingo.

Domande legittime che troveranno le risposte, probabilmente, già nella prima mattinata di oggi. Infatti, ieri sera c’è stata una nuova riunione dei vari soci per completare tutti gli aspetti societari, con tanto di suddivisione delle quote, e “chiudere il cerchio” su una situazione che si sta trascinando da diversi giorni. Sempre ieri sarebbe dovuta “emergere” la strada da voler intraprendere a livello tecnico e gli uomini su cui puntare per la costruzione della nuova Cavese. Una scelta definitiva per dare il via al nuovo corso e sgombrare il campo dall’incertezza con cui si sta viaggiando fino ad ora.

Anche ieri, infatti, gli aquilotti e l’allenatore Cerminara hanno proseguito la preparazione estiva con diversi dubbi e poche certezze. In attesa di conoscere le scelte dalla società, Schetter e compagni hanno sostenuto l’annunciata partitella in famiglia per riprendere confidenza con il rettangolo di gioco. Una semplice sgambatura per sgranchirsi dopo le vacanze estive in attesa di conoscere i piani societari e chi sarà il prossimo tecnico della Cavese. Scelta che dipenderà esclusivamente dalla riunione di ieri sera, da dove dovrebbe uscire anche la conferma o meno dell’avv. Maglione come futuro dg.

L’unica certezza è che l’altro ieri il presidente Di Donato si è visto con Grassadonia per un primo approccio informativo, come ha confermato lo stesso tecnico. «Sono onorato dell’interessamento della Cavese, ma per ora non c’è stato ancora nulla di particolare. Mi sono visto con il presidente ed abbiamo fatto una panoramica della situazione. Io ho dato la mia completa disponibilità e tra 48 ore mi avrebbero fatto sapere». In corsa per la panchina biancoblù, infatti, ci sono anche Ugolotti, Porta e Boccolini.

Andrea De Caro

Galleria Fotografica