Economia e TurismoCavese, cresce l'entusiasmo tra i tifosi

Cavese, cresce l'entusiasmo tra i tifosi

Inserito da (admin), mercoledì 1 ottobre 2014 00:00:00

La settimana di Bisceglie-Cavese è iniziata con l’entusiasmo della tifoseria aquilotta, che nel corso del primo allenamento ha incitato Marzullo e soci a continuare a fare così bene nella prossima trasferta in Puglia. Non erano tantissimi i supporter biancoblù, ma hanno fatto sentire la loro presenza al “Lamberti”, per far capire alla squadra che non è impossibile vincere a Bisceglie. Già domenica, comunque, al rientro da Pozzuoli la squadra metelliana era stata accolta trionfalmente dai propri sostenitori nei pressi dell’ingresso Distinti dello stadio comunale. Indice, questo, che tutto l’ambiente ha ritrovato l’entusiasmo ed è con il morale alle stelle.

Ieri la rosa aquilotta ha svolto il primo allenamento settimanale con i ranghi quasi al completo. Mister Agovino naturalmente spera di poter avere Claudio De Rosa in condizione accettabile. Il capitano, uscito dopo un’ora della partita con la Puteolana, ha inizialmente svolto terapie negli spogliatoi, per poi andare in campo ed unirsi agli altri. Se ci sarà lui, nulla impedirà ad Agovino di ridare fiducia alla medesima squadra che ha giocato le prime quattro gare.

Dopo il match con il Taranto, quella allo stadio “Ventura” di Bisceglie sarà una partita che costituirà la cosiddetta prova del nove per gli aquilotti. I neroazzurri pugliesi, infatti, sono imbattuti in campionato ed annoverano vari calciatori di esperienza, come i difensori Anaclerio e Lanzolla, il mediano Lanzillotta, il rifinitore Pietro Zotti e la punta La Carra, prossimo al rientro dopo la lunga squalifica. La Cavese, dal canto suo, può contare su Marzullo, tra i cannonieri del girone, ed ha anche il migliore attacco con 11 gol.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica