Economia e TurismoCavese, cori razzisti nei confronti di Goh: multato il Catanzaro

Cava de' Tirreni, calcio, sport, Cavese, Catanzaro, Serie C

Cavese, cori razzisti nei confronti di Goh: multato il Catanzaro

Il calciatore aquilotto sarebbe stato offeso da una minoranza dei circa 100 sostenitori calabresi arrivati in Campania

Inserito da (redazioneip), mercoledì 13 novembre 2019 09:11:37

Il Giudice Sportivo di Serie C ha inflitto un'ammenda di 5mila euro al Catanzaro perché, nel corso della scorsa gara pareggiata 2-2 contro la Cavese, alcuni tifosi giallorossi avevano bersagliato l'attaccante aquilotto Massimo Goh, atleta di colore, con espressioni di discriminazione razziale.

Stando a quanto appreso, Goh sarebbe stato offeso da una minoranza dei circa 100 sostenitori calabresi arrivati in Campania mentre rientrava negli spogliatoi al termine della partita. Un episodio denunciato dallo stessa atleta della Cavese, attraverso il suo profilo social: «Per la seconda domenica di fila sono stato insultato per il colore della mia pelle, la prima volta non ho detto niente e ho sbagliato ma ora ne ho abbastanza di 'sto schifo... Ma ci rendiamo conto?».

La denuncia dell'atleta della Cavese arriva a sette giorni dopo l'episodio che ha visto protagonista Mario Balotelli nel corso di Verona-Brescia: «Parliamo di calcio - conclude Goh - ci stanno gli sfottò e ci sono mille modi per insultare una persona. Non mi interessa se era uno o dieci o cinquanta, in tanti mi hanno detto di 'lasciare stare' ma io non lascio stare, per me chi sbaglia paga. Queste persone non devono entrare negli stadi, queste persone qua si devono squalificare per un po' di anni. Il razzismo va oltre il calcio, è un tasto che non si deve toccare».

Galleria Fotografica