Economia e TurismoCavese, Chietti lancia messaggi

Cavese, Chietti lancia messaggi

Inserito da (admin), venerdì 10 maggio 2013 00:00:00

I tifosi della Cavese auspicano la riconferma dell’allenatore Francesco Chietti. Anche la stessa società nutre questa speranza, però non basta soltanto volerlo per rimanere in sella all’area tecnica della formazione aquilotta. È necessario che tutte le componenti vadano di pari passo verso quel progetto, tanto desiderato dalla proprietà, di creare una squadra competitiva nel prossimo torneo dilettantistico.

Ma è necessario un progetto vincente per spingere Chietti alla riconferma? «Giustamente ci sono da mettere le basi - commenta il mister - La società vorrà che ci sediamo per discutere il progetto, ma non è che serva chissà cosa per convincermi a restare: io sono già convinto. È normale che per me l’importante è lavorare sulla falsariga del lavoro di quest’anno. Prima di sistemare il fattore staff, allenatore ed altro, ci sono delle cose di cui la società deve parlare con gli addetti, che sarebbero il sindaco ed altri. Per me non c’è nessun problema, ma bisogna capire che Cava de’ Tirreni l’anno prossimo merita una squadra che possa disputare fin dall’inizio un campionato dignitoso».

Nel frattempo è stato concordato all’interno del gruppo che solo una parte della rosa metelliana si è allenata ieri allo stadio “Simonetta Lamberti”, dato che la stagione agonistica della Cavese è finita. Un altro allenamento si terrà anche oggi ed è stata inoltre confermata per domani pomeriggio l’amichevole tra i calciatori della Cavese ed i loro tifosi. Sarà l’occasione per rinnovare quell’alchimia già ritrovata nel corso dei festeggiamenti del dopo-Acireale tra la compagine biancoblù ed il suo pubblico.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica