Economia e TurismoCavese, Ausiello mette il freno

Cavese, Ausiello mette il freno

Inserito da (admin), mercoledì 27 agosto 2014 00:00:00

In casa Cavese si torna a respirare un’aria entusiastica dopo il successo per 2-0 sulla Battipagliese. Una vittoria che ha messo in mostra soprattutto il modo di giocare di mister Agovino, che è differente da quello che i metelliani proponevano nella scorsa stagione. Si sono visti fraseggi e triangolazioni, la squadra è rimasta corta e ha saputo giocare palla a terra. Solo il portiere Napoli non è sembrato molto sicuro nelle uscite alte, ma il lavoro col preparatore Della Corte lo aiuterà a migliorare. Siamo, comunque, solo ad inizio stagione e si potrà fare anche meglio in vista delle prossime sfide con Agropoli, Manfredonia e Taranto.

Giuseppe Ausiello, il “cane da guardia” del centrocampo della Cavese, parla delle potenzialità di questa squadra: «Non bisogna mai perdere di vista il fatto che partiamo con una penalizzazione in classifica. Siamo capitati in un raggruppamento molto difficile (ho avuto modo di giocarci in più stagioni) e ci dobbiamo preparare al meglio per affrontare questo campionato».

Domenica la Cavese sarà ad Agropoli ancora per la Coppa Italia, poi il 7 settembre sarà campionato. «Siamo partiti con un po’ di ritardo ed abbiamo giocato poche amichevoli, ma questi impegni ci possono far capire dove possiamo arrivare e dove dobbiamo migliorare per essere al top. Il nostro obiettivo è il campionato».

Ieri pomeriggio, intanto, primo allenamento settimanale in vista della partita di Agropoli senza Vincenzo Platone, che è rimasto a riposo: si teme uno stiramento per il mediano. In questi giorni si cerca di chiudere con Picascia e con De Stefano.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica