Economia e TurismoCavese, anche vecchi soci nella nuova società

Cavese, anche vecchi soci nella nuova società

Inserito da Andrea De Caro (admin), mercoledì 16 giugno 2010 00:00:00

Ancora pochi giorni d’attesa e poi arriveranno, finalmente, notizie ufficiali sul futuro della Cavese. Secondo i bene informati, infatti, la trattativa è già stata conclusa con il passaggio delle quote della società biancoblù all’imprenditore Belfiore. Il quale sarà coadiuvato in questa nuova avventura da alcuni amici, tra i quali Giovanni Carratù. A quanto pare nella nuova società potrebbero rimanere anche alcuni degli attuali soci del club di via Balzico, a cui andrebbero quote di minoranza. Questi sono gli ultimi “rumors” che emergono dall’incontro fra i protagonisti di questa estenuante, per i tifosi soprattutto, trattativa.

Ma ovviamente, per ora, nessuno dei diretti interessati conferma alcunché, né tanto meno mostra ottimismo per la chiusura della vicenda. Lo stesso sindaco di Cava, Marco Galdi, continua ad evitare qualsiasi dichiarazione ufficiale in attesa che tutti i vari aspetti della trattativa siano chiariti. Appena questo avverrà, toccherà probabilmente proprio al primo cittadino metelliano rendere pubblica la notizia e dare l’annuncio che la tifoseria biancoblù attende da settimane. Ma che la situazione sia ormai a buon punto e che restano soltanto pochi dettagli da limare, lo si evince anche dal via-vai di giocatori presso la sede della Cavese.

Anche ieri, infatti, si sono visti diversi elementi dell’attuale rosa entrare nelle stanze di via Balzico per mettere a punto le ultime questioni economiche e burocratiche relative all’ultima stagione. Qualcuno ha risposto semplicemente con un sorrisino ai saluti ed alle domande dei vari tifosi incontrati per strada. Qualcun altro, invece, ha confermato di aver trovato l’intesa con gli attuali dirigenti e di aver firmato la liberatoria. Segno evidente che si sta lavorando assiduamente affinché nulla venga lasciato al caso e per le scadenze previste tutto sia in regola. In silenzio, dunque, si stanno già mettendo a posto i vari tasselli e bisogna avere soltanto un altro po’ di pazienza prima che tutto venga reso ufficiale.

Anche se fino a quando non arriva l’annuncio del passaggio di consegna in seno alla società biancoblù, i tifosi restano ovviamente con il fiato sospeso. Ma pronti ad accogliere con tutti gli onori i nuovi proprietari del sodalizio metelliano, come conferma l’assessore alla Manutenzione Urbana, Mario Pannullo, tifosissimo della Cavese e sempre presente sugli spalti del “Lamberti”: «Per quanto mi riguarda, chiunque arrivi come nuovo proprietario deve avere ben chiaro in mente che dovrà dialogare molto con l’Amministrazione comunale, la quale saprà rispondere dando la massima disponibilità affinché tutto vada per il meglio. Del resto, è chiaro a tutti che la Cavese è un bene della città e lo dimostra il fatto che ogni volta che ci sono difficoltà il titolo viene portato al sindaco. Così è stato in passato e così sarà sempre. Allo stesso tempo sono certo che i tifosi, come sempre, sapranno far sentire il proprio calore ai nuovi proprietari del nostro storico club. L’importante è che chiunque venga a Cava sappia instaurare un rapporto chiaro e trasparente con i tifosi».