Economia e TurismoCavese, a Terni sarà mini-esodo

Cavese, a Terni sarà mini-esodo

Inserito da Andrea De Caro (admin), venerdì 5 marzo 2010 00:00:00

Mancano ancora due giorni alla trasferta di Terni, ma la tifoseria metelliana è già in fermento. Gli ultimi risultati esaltanti ottenuti dalla Cavese e la prospettiva di puntare a qualcosa in più rispetto alla salvezza hanno scatenato un certo entusiasmo tra i tifosi biancoblù, che hanno organizzato diversi pullman ed auto per la trasferta di domenica, mentre qualche “gruppetto” di supporters approfitterà della gara con la Ternana per fare la tipica “gita fuori porta”, come già accaduto nell’incontro con il Ravenna.

A Terni, però, ci saranno anche molti tifosi biancoblù sparsi nel centro-nord Italia, che ancora una volta non perderanno l’occasione di assistere dal vivo ad una partita della loro squadra del cuore e “gonfiare” le file dei tifosi al seguito degli aquilotti. In tutto dovrebbero essere oltre 300 gli sportivi metelliani che domenica affolleranno gli spalti del “Liberati” e cercheranno di spronare i propri beniamini ad un nuovo positivo risultato.

Per continuare a mantenersi in debita distanza dai play-out, ma anche per continuare a “sognare” un incredibile approdo ai play-off. Un obiettivo difficile, ma matematicamente alla portata della Cavese di mister Stringara. E la gara di Terni sarà sicuramente un crocevia importante per gli aquilotti, visto che la Ternana è proprio una di quelle 4 squadre ferme a quota 38, a soli 6 punti di distacco dai biancoblù.

«Se la Cavese gioca come ha fatto nelle ultime gare - afferma Giovanni Polverino, tifosissimo degli aquilotti - tutto può succedere. Anche domenica contro il Real Marcianise la squadra ha dimostrato di essere in palla e, se solo fossimo stati più cinici sotto rete, il risultato sarebbe stato più ampio per noi. Speriamo che abbiano conservato i gol per domenica, perché a Terni potrebbe esserci una svolta davvero importante. Crederci non ci costa nulla, anche se tutti sappiamo che prima di tutto conta la salvezza. Mantenere la Prima Divisione è importantissimo per tutta la città. Però, sappiamo pure che loro sono in difficoltà, mentre la Cavese sta attraversando un buon momento. Noi ci crediamo».

Lo stesso entusiasmo lo si riscontra in tanti altri tifosi metelliani, che contano più che sulle difficoltà della Ternana, reduce da una cocente sconfitta e contestata dai propri tifosi, sulla forza di questa Cavese targata Stringara. Con lui in panchina gli aquilotti hanno cambiato letteralmente registro e, oltre ai risultati, hanno fatto vedere anche dei grossi passi in avanti sul piano del gioco. Ma per i tifosi biancoblù domenica potrebbe bastare anche una prova “sotto tono”, ma che frutti 3 punti. Semmai con una punizione di Radi al 90’. «Così - spiega scherzando, ma non troppo, un altro tifoso - la gioia sarà ancora maggiore».

Galleria Fotografica