Economia e TurismoCava, per CSI un week-end di sport da incorniciare

Cava, per CSI un week-end di sport da incorniciare

Inserito da (admin), martedì 22 marzo 2016 19:18:26

Weekend all'insegna dello sport e del divertimento, lo scorso, a Cava de' Tirreni e Nocera. Due giornate organizzate dal Centro Sportivo Italiano di Cava che hanno coinvolto ed entusiasmato un pubblico assai più vasto del previsto, anche grazie alla varietà di attività praticabili. Tutto è cominciato sabato 19 marzo con "Corri papà", la nota maratona che, come da tradizione, non ha tradito le aspettative e che ha visto al nastro di partenza circa 1100 partecipanti. Le gare sono poi riprese domenica delle Palme con la quarta prova del Campionato Regionale di Nuoto, con 200 gli atleti a contendersi il podio e, in conclusione, con la seconda prova della manifestazione di Danza Sportiva "Latin Dancing" Città di Cava, giunto alla 17esima edizione.

Alla fine delle gare e prima della premiazione finale, i vari maestri si sono esibiti, tutti insieme, unitamente ai propri atleti, in una sequenza di balli, intrattenendo così il pubblico presente con un'ulteriore momento di spettacolo. I partecipanti si ritroveranno a maggio, allo stadio Lamberti, per la terza e penultima prova che, per l'occasione, verrà trasmessa in diretta streaming, prima di concordare tutti insieme a giugno l'ultima gara in Piazza Duomo.

Contemporaneamente, accanto a queste attività svolte in zona, sono arrivati altri importanti riconoscimenti in casa CSI Cava, con la partecipazione ai Campionati Nazionali di Sci a Falcade (Belluno) per il CSI metelliano e con il secondo posto della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Cava gemellata con la Società di Mercato San Severino nella finale Nazionale Volley team Cup. Una settimana da incorniciare e che premia il lungo e laborioso lavoro della società cavese.

Galleria Fotografica