Economia e TurismoCava de' Tirreni, domani al via corso per nuovi volontari di "Mani Amiche"

Cava de' Tirreni, volontario, Mani Amiche, corso

Cava de' Tirreni, domani al via corso per nuovi volontari di "Mani Amiche"

Riparte il corso per diventare volontario di Mani Amiche

Inserito da (redazioneip), venerdì 2 ottobre 2020 11:12:02

Attraverso un messaggio pubblicato sui social, l'associazione Mani Amiche fa sapere che domani, 3 ottobre, presso il Convento di S. Francesco e S. Antonio, in Piazza S. Francesco, a Cava de' Tirreni, alle 16:00, l'inizio del corso per i nuovi volontari.

L’associazione di volontariato Mani Amiche nasce nel 1992 dall'idea di alcuni cavesi che, per dare una risposta efficace alle esigenze del territorio, concretizzano un’idea già da tempo nell’aria. I fondatori vogliono andare incontro alle esigenze di trasporto (ricovero e dimissione) degli indigenti cavesi ricoverati presso l’ospedale cittadino ed i centri del territorio. Chi non poteva permettersi il costo del trasporto si affidava alle cure dell’associazione. L’operatività inizia nel maggio del 1993, con la "messa a nuovo" di un’ambulanza necessaria ai trasporti.

Chi fosse interessato:

«Raccomandiamo un po' di anticipo per poter assolvere per tempo alla registrazione necessaria, per la prevenzione della trasmissione del Covid. - scrivono i membri dell'associazione - La sicurezza è una nostra priorità, sempre! Anche in occasione del corso osserveremo scrupolosamente tutte le indicazioni di comportamento previste dalla normativa in vigore! Invitiamo tutti a seguire attentamente le istruzioni che verranno impartite: basta poco per garantire la sicurezza di tutti!».

Galleria Fotografica