Economia e TurismoAndrea Rispoli traccia un bilancio: «Stagione positiva a livello personale, quello che conta è tornare in Serie A»

Andrea Rispoli traccia un bilancio: «Stagione positiva a livello personale, quello che conta è tornare in Serie A»

Inserito da (redazioneip), giovedì 10 maggio 2018 07:44:47

Intervenuto ai microfoni di "TgR Sicilia" Andrea Rispoli ha tracciato un bilancio della sua stagione e del suo futuro.

L'esterno originario di Cava de' Tirreni è stato sicuramente uno dei maggiori protagonisti della stagione del Palermo. La squadra è attualmente al 3° posto ma ad un punto dal secondo posto che permetterebbe alla compagine rosanero di ottenere la promozione diretta in Serie A.

«Quest'anno bella stagione per me a Palermo. Sul piano realizzativo sono molto soddisfatto, anche se ci tengo a raggiungere il mio record di personale di sei gol. Anche se la cosa più importante è andare in Serie A, è quello che conta. Se vinciamo con Cesena e Salernitana possiamo sperare».

Sul nuovo allenatore dei rosanero, Roberto Stellone, Rispoli ha parlato così:

«Stellone? Il mister è arrivato carico e motivato, siamo contenti di ciò che ci sta dando, ha provato il suo modo di pensare sul campo».

Infine una menzione sul suo futuro:

«Chiudere la carriera a Palermo? Questo dipenderà dalla società. Io è normale che cerco di fare del mio meglio».

Già nella scorsa stagione Rispoli si era contraddistinto tra le pochissime note positive nella pessima annata rosanero, realizzando peraltro ben sei reti, record personale di marcature. Durante il mercato estivo non erano mancate le richieste da club della massima serie, ma il Palermo ha resistito, complice l'intenzione di Rispoli di rimanere nella piazza palermitana per conquistare l'ambita promozione in Serie A.

Rispoli è cresciuto nella scuola calcio "Alba Cavese" e nelle giovanili del Brescia. Esordisce in Serie B con le rondinelle nel 2008, mentre due anni più tardi, con la maglia del Lecce, fa il suo ingresso in massima serie, giocando da titolare la trasferta in casa del Palermo. Dopo l'esperienza coi giallorossi viene acquistato dal Parma che lo cede in prestito prima alla Sampdoria e poi al Padova e alla Ternana. Dopo aver giocato la prima parte di stagione 2014-2015 con la squadra ducale in Serie A, si trasferisce al Palermo, dove si è imposto si è imposto come uno dei titolari inamovibili nella rosa di Beppe Iachini.

Nonostante la sua carriera di calciatore lo abbia costretto lontano da Cava de' Tirreni, Rispoli è rimasto molto legato alla sua terra d'origine. E' figlio di una famiglia di ristoratori molto conosciuta nel territorio metelliano: suo padre, Valerio, infatti, è tra i soci dell'elegante "Duomo Caffè"di piazza Vescovado a Ravello, mentre suo fratello è il cuoco del rinomato ristorante "Braceria Rispoli".

Galleria Fotografica