Economia e TurismoA Licata una Cavese d'emergenza

A Licata una Cavese d'emergenza

Inserito da (admin), venerdì 9 novembre 2012 00:00:00

Simone Pappadia e Pasquale Ferraro non partiranno per la Sicilia: la Cavese dovrà fare a meno di entrambi, che non hanno ancora recuperato dai rispettivi acciacchi muscolari. Il dott. Trofa ha consigliato allo staff tecnico di tenere a riposo il terzino e l’attaccante, in modo che possano tornare utili nelle successive partite stagionali. A Licata, dove i metelliani si confronteranno con l’undici gialloblù per l’11ª di campionato, si rivedrà comunque il regista Serrapica, recuperato dopo l’infortunio dello scorso mese.

Intanto, mister Mario Pietropinto ha sperimentato ieri, in occasione del test con la Juniores vinto per 9-0 a Pregiato, le possibili soluzioni per sostituire i due mediani Marrandino ed Alfano, entrambi squalificati. Serrapica sarà in cabina di regia, insieme con il 20enne mediano Pistone, per proteggere la difesa, che rimarrà intatta con i due under Cerquetani e Bove confermati sulle fasce e Manzi centrale insieme con Langella.

Il tecnico ebolitano appare orientato a proporre anche allo stadio “Liotta” lo stesso modulo delle ultime gare. È da valutare comunque la situazione dalla trequarti in su, con Ragosta che è in ballottaggio con Ercolano per occupare un posto in prima linea, mentre Balzamo e De Rosa appaiono i più sicuri del posto tra gli undici iniziali. Cambia ancora il secondo portiere: a Licata si siederà in panchina lo juniores D’Amico. Nel primo pomeriggio la partenza per la Sicilia per sostenere un breve ritiro prepartita.

Orlando Savarese

Galleria Fotografica