Economia e TurismoA Cava una tre giorni di attività in onore della Madonna dell'Olmo

A Cava una tre giorni di attività in onore della Madonna dell'Olmo

Inserito da (redazioneip), sabato 9 settembre 2017 08:27:34

Tre giorni intensi di attività sportiva e di fede inseriti nel programma civile e religioso dei festeggiamenti in onore della Madonna dell'Olmo.

Si inizia domenica mattina, 10 settembre, alle 9,30 con il giro cicloturistico Madonna dell'Olmo. Il ritrovo dei girini e dell'equipe organizzativa del Centro Sportivo Italiano è davanti alla Basilica Pontificia dove partirà il giro che percorrerà in lungo e in largo le strade del centro città, per poi ritrovarsi in Piazza S.Francesco per l'epilogo finale con la consegna di un gadget di partecipazione (GRATUITA) per tutti i partecipanti. Le iscrizionisi accettano fino alle 9,30 , inizio della manifestazione ore 10,00 al termine della S.Messa.

Lunedi 11 con inizio alle 19,30 presso la Basilica con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e del CONI Provinciale si terrà la Messa degli Sportivi celebrata da Don Alessio Albertini , consulente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano, chiamato direttamente da Padre Giuseppe Ragalmuto, Rettore della Basilica Pontificia. Per tale importante appuntamento il Delegato CONI di Cava de' Tirreni Pasquale Scarlino ha invitato tutte le società sportive e non solo, a partecipare. Ha assicurato la presenza anche la Cavese Calcio attraverso una sua delegazione.

Martedi 12 con inizio alle 20,00 in Piazza Vittorio Emanuele (già Piazza Duomo) il Centro Sportivo Italiano Cava con Danza CSI chiuderà i festeggiamenti in onore della Santa Patrona. Quindici scuole di ballo con circa 300 ballerini animeranno la serata in una coreografia ed un'attività sportiva che richiamerà in piazza un gran numero di spettatori.

Un grazie al Comitato Festa è il commento di Pasquale Scarlino nella duplice veste di Fiduciario CONI e dirigente del CSI metelliano, oltre all'attività prettamente sportiva, la Messa degli Sportivi risulta un forte momento di fede dove l'intero popolo sportivo della città metelliana renderà omaggio alla Madonna "patrona" della città metelliana. Per il CONI Provinciale interverrà la Delegata professoressa Paola Berardino.

Galleria Fotografica