CronacaVietri sul Mare: cane rischia di cadere da burrone, salvato da un uomo che passava di lì

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, cane, burrone, salvataggio

Vietri sul Mare: cane rischia di cadere da burrone, salvato da un uomo che passava di lì

L’uomo, giunto nei pressi di una villa, si è trovato davanti una scena inusuale: due persone erano intente a mantenere per le gambe un uomo che a sua volta cercava di raggiungere un cane, che rischiava di cadere in mare dalla scarpata

Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 ottobre 2021 14:37:20

Stava camminando lungo una discesa a mare nella cittadina costiera di Vietri sul Mare, quando tra il chiacchiericcio dei bagnanti in spiaggia, distingue diverse voci chiedere aiuto con disperazione.

È accaduto due domeniche fa a Massimo Mannara, magazziniere del laboratorio di Sal De Riso, che non si è tirato indietro e si è recato immediatamente nella direzione da cui provenivano le richieste d'aiuto.

L'uomo, originario di Cava de' Tirreni ma residente a Tramonti, giunto nei pressi di una villa, si è trovato davanti una scena inusuale: due persone erano intente a mantenere per le gambe un uomo che a sua volta cercava di raggiungere un cane, che rischiava di cadere in mare dalla scarpata.

L'animale, di nome Jay, era aggrappato con fatica a una roccia e i suoi padroni, i medici Attilio e Antonio Rosolia, non riuscivano a scendere più in basso per afferrarlo.

Allora Massimo ha deciso di prendere il loro posto, mentre il dottore, la moglie e il figlio lo trattenevano per le gambe.

E soltanto così è riuscito ad afferrare Jay e a trarlo in salvo, per l'incontenibile gioia dei padroni, che hanno voluto ringraziarlo pubblicamente con quest'articolo.

Galleria Fotografica