CronacaVia Arti e Mestieri, il Prefetto risponde all'interpellanza del PD

Via Arti e Mestieri, il Prefetto risponde all'interpellanza del PD

Inserito da (admin), venerdì 29 giugno 2012 00:00:00

In merito alla richiesta da parte del Gruppo Consiliare del PD di un intervento del Signor Prefetto per la messa in sicurezza di Via Delle Arti e dei Mestieri, lo stesso, tramite la Questura di Cava con l’Ispettore capo Seguino, sta seguendo il problema, tanto che il Consigliere Scarlino, che più volte ha posto la questione, è stato convocato per esporre in modo dettagliato quali siano le criticità che detta arteria presenta. Il tutto accompagnato da una relazione della stessa questura di Cava.

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico e per esso il consigliere Scarlino ringraziano il Signor Prefetto ed auspicano un pronto intervento per cercare di trovare una soluzione all’annoso problema che di giorno in giorno diventa sempre più critico.
Da fonti ben informate lo stesso Sindaco si è detto realmente preoccupato, avendo constatato di persona la pericolosità della strada. Speriamo in un pronto e radicale intervento, perché la gente del luogo è veramente preoccupata ed a limite della sopportazione, non si riesce neppure ad attraversare la strada, tanto il traffico veicolare presente.

In caso di mancato interessamento anche dopo l’approvazione del Bilancio, ben altre saranno le proteste dei cittadini, che vogliamo sottolineare la legittimità e la democraticità delle stesse proteste. Altri hanno voluto leggere in queste forme di proteste momenti di attacco alla democrazia: ribadiamo e ricordiamo che i cittadini per far sentire la propria voce hanno protestato in forma civile e corretta nel luogo deputato a prendere decisioni, ovvero il Consiglio comunale.

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico anche dopo l’interessamento del Presidente del Consiglio vede inascoltata la sua richiesta di intervento per la pulizia della strada che dall’uscita dell’autostrada porta a Corso Mazzini: secondo il Sindaco solo qualche filo d’erba in più.

Il Gruppo Consiliare, giovedì 5 luglio, munito di attrezzi per il decespugliamento, si recherà in zona ed effettuerà il lavoro (indecoroso per una città che ospita stranieri provenienti da tutte le parti). Una data, questa, stata scelta in quanto l’Assessore al ramo ha posto per lunedì 2 luglio il momento (ennesimo) dell’inizio dei lavori. Se ciò non avverrà, il gruppo consiliare PD ed i cittadini che vorranno intervenire saranno presenti sul posto per pulire la porta Nord di Cava.

Sempre da voci ben informate, il Consiglio di venerdì 6 luglio, potrebbe riservare delle sorprese, visto e considerato i vari mal di pancia presenti in Amministrazione, assenze di consiglieri già preannunciate. Non vorremmo prendere parte all’assist finale con la non approvazione del Bilancio e un tutti a casa. L’opposizione è chiamata a fare la sua parte: ovvero l’opposizione.

Il Consigliere Comunale Pasquale Scarlino a nome e per conto del Gruppo Consiliare PD

Galleria Fotografica