CronacaVende anfora ma non la consegna: nei guai 48enne di Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, truffa, anfora

Vende anfora ma non la consegna: nei guai 48enne di Cava de' Tirreni

L'uomo avrebbe utilizzato il sito web "subito.it" per pubblicare un annuncio di vendita riguardo un’anfora forgiata con l’alabastro di Volterra.

Inserito da (redazioneip), mercoledì 25 agosto 2021 08:31:01

Un'anfora di alabastro di Volterra finisce al centro di un caso giudiziario: il manufatto è diventato il fulcro del processo a carico di un 48enne di Cava de' Tirreni, finito sotto accusa per reato di truffa e ora atteso dal giudizio davanti al tribunale monocratico. Come scrive "La Città di Salerno", l'uomo avrebbe utilizzato il sito web "subito.it" per pubblicare un annuncio di vendita riguardo un'anfora forgiata con l'alabastro di Volterra.

La vicenda risale al dicembre 2018, quando il 48enne, ora sottoposto a giudizio, riuscì a strappare un pagamento immediato e la fiducia da parte di un malcapitato e sprovveduto compratore, riuscendo anche a farsi versare l'intero importo per l'acquisto dell'anfora di alabastro, ossia alcune centinaia di euro, direttamente sul conto, una carta Postapay intestata all'imputato. Il manufatto, tuttavia, non arrivò mai a destinazione. Il 48enne, dunque, incassò il denaro senza consegnare la presunta anfora in alabastro volterrano,

Ora il 48enne dovrà rispondere del reato di truffa con la cosiddetta aggravante informatica per aver creato una sequela di problemi nell'identificazione del venditore, senza la possibilità di verificare l'oggetto in vendita e di fornire elementi utili a provare la bontà dell'acquisto.

(foto di repertorio)

Galleria Fotografica