CronacaVaccini dai 12 anni in su: boom adesioni in Campania

Campania, vaccini, De Luca, Figliuolo

Vaccini dai 12 anni in su: boom adesioni in Campania

L'accesso alla piattaforma, come sottolinea l'Unità di Crisi della Regione, è stato molto alto, con il sistema elettronico che è riuscito a reggere nonostante le circa 1.200 adesioni al minuto

Inserito da (redazioneip), giovedì 3 giugno 2021 15:41:40

Sono oltre 120.000 le adesioni complessive arrivate sulla piattaforma della Regione Campania per i vaccini dalle 22 di ieri sera, quando l'accesso è stato aperto a tutti i maggiori di 12 anni.

Il link per le adesioni è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.

L'accesso alla piattaforma, come sottolinea l'Unità di Crisi della Regione, è stato molto alto, con il sistema elettronico che è riuscito a reggere nonostante le circa 1.200 adesioni al minuto. Numeri importanti su cui, nella giornata di oggi, si è soffermato anche il governatore Vincenzo De Luca.

«La campagna di vaccinazione dai 12 anni in su andrà avanti se il Governo e il commissario decideranno di dare più vaccini alla Campania così come abbiamo dato più vaccini alle regioni più anziane. - sottolinea il governatore a margine di di un incontro a Palazzo Santa Lucia. - Importante non fare ricreazione. Poi a ottobre, novembre e dicembre vedremo come fare».

«L'Iss dovrà dirci se immunizzazione personale medico sussiste o no o se dovremo invece fare la terza dose per garantire la sicurezza degli ospedali. Dovremo - continua il governatore - fare una verificata attenta sulle varianti. Il messaggio è di serenità, stiamo uscendo dal calvario, ma ne usciamo fino in fondo se stiamo attenti».

Leggi anche:

Vaccini in Campania: aperte le adesioni dai 12 anni in su

Galleria Fotografica