CronacaUn week-end ricco di eventi

Un week-end ricco di eventi

Inserito da (admin), venerdì 18 settembre 2015 00:00:00

La Festa della Birra

Partita la VI edizione della Festa della Birra, in programma fino a domenica 20 settembre. In Piazza Amabile spazio alla gastronomia, gli stand lungo l’isola pedonale di Corso Mazzini. Tra le “particolarità” la valorizzazione dei prodotti tipici locali ed un convegno sul “bere bene e moderato”. Vari gli ospiti delle serate.
Clicca qui per saperne di più.

“L’alba di una nuova era”, studenti cavesi protagonisti di un corto sulla scuola

Il Marte Mediateca ospiterà sabato 19 settembre la proiezione del cortometraggio “L’alba di una nuova era”. Protagonisti gli studenti cavesi che stanno frequentando la sede metelliana di CinemaFiction, produttrice della pellicola. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Pro Loco Marcina Città di Cava de’ Tirreni. Interverranno gli attori Antonio Acampora e Giovanni Rienzo.
Clicca qui per saperne di più.

Torna nel week-end la Festa Comunista

Il Partito Comunista - Sezione “Antonio Gramsci” di Cava de’ Tirreni organizza sabato 19 e domenica 20 settembre la Festa Comunista. La tensostruttura Ex Onpi di Corso Mazzini la location della “due giorni”, impreziosita dai convegni sul futuro dell’ospedale e sul rischio idrogeologico in città. Spazio anche a spettacoli musicali ed attività culinarie ed al mercatino di lavori artigianali.
Clicca qui per saperne di più.

All’Abbazia domenica il Coro di San Lupo

Un viaggio alla riscoperta di antichi canti e della spiritualità del XII secolo: domenica 20 settembre, all’Abbazia della SS. Trinità, il Coro della Comunità parrocchiale di San Lupo (Bn) eseguirà i “Canti in onore di San Lupo”. Il testo integrale dell’Inno in latino è presente nel volume del prof. Dante Sergio “La comunicazione visiva dai codici miniati agli incunaboli”, edito da Areablu.
Clicca qui per saperne di più.

Farma e Benessere apre la sede operativa

“Farma e Benessere” inaugurerà domenica 20 settembre la sua sede operativa, sita in via Rosario Senatore. Sarà anche l’occasione per incontrare i volontari e conoscere tutte le iniziative dell’Associazione Onlus, attiva sul territorio cavese da due anni e nata con l’obiettivo di promuovere la corretta informazione sanitaria e la cultura del “benessere”.
Clicca qui per saperne di più.

Galleria Fotografica