CronacaUn torneo di calcio per il decennale di Gemellaggio Cava de' Tirreni - Kaunas (2008-2018)

Un torneo di calcio per il decennale di Gemellaggio Cava de' Tirreni - Kaunas (2008-2018)

Inserito da (ranews), martedì 5 giugno 2018 19:14:24

La scorsa domenica, 3 giugno, è giunta a Cava de' Tirreni una squadra di calcio proveniente dalla città gemellata Kaunas (Lituania) per partecipare al Torneo Internazionale di calcio giovanile.

La permanenza è fissata fino all'11 giugno, quando si disputerà la fase preliminare del Torneo, con tre partite al Simonetta Lamberti, a Pregiato ed al campo "Woytila" di Nocera Superiore. La partecipazione al Torneo rientra nelle attività previste per i festeggiamenti del decennale di gemellaggio Cava de' Tirreni-Kaunas.

Le attività sportive saranno gestite dagli organizzatori del torneo, mentre per il tempo libero il Comune di Cava de' Tirreni sta predisponendo alcune attività ed escursioni, infatti sono previste visita alla vicina Cetara, alla millenaria Abbazia Benedettina ed alla Città di Salerno.

Inoltre, dal 7 giugno al 10 giugno sarà presente a Cava de' Tirreni anche la delegazione Ufficiale proveniente dalla città gemellata di Kaunas, per festeggiare i dieci anni di gemellaggio con la città metelliana. Il programma della visita di gemellaggio sarà reso noto nei prossimi giorni in quanto lo stesso è in fase di predisposizione.

Sarà comunque previsto un incontro a Palazzo di Città con il Sindaco Vincenzo Servalli, per il consueto scambio di doni e per il discorso ufficiale del decennale di gemellaggio fra le due Città.

Leggi anche:

Il sindaco di Kaunas in visita a Cava de' Tirreni

Galleria Fotografica