Cronaca"Un pozzo... di risate", tocca a Nando Varriale

"Un pozzo... di risate", tocca a Nando Varriale

Inserito da (admin), venerdì 14 maggio 2010 00:00:00

Si terrà domani, sabato 15 maggio, al Club Universitario Cavese, con inizio alle ore 21.00, la seconda delle quattro serate di “Un pozzo… di risate”, la rassegna di cabaret a sostegno dell’AMREF per la raccolta di fondi destinati alla costruzione di un pozzo in Kenya.

Protagonista del prossimo appuntamento è Nando Varriale, comico d’autore che, attraverso il dialetto del suo cabaret, cerca di mantenere vivo il calore e le tradizioni partenopee. Quella dell’artista napoletano è una comicità garbata, che attinge tra le mura domestiche o nell’ambiente di lavoro gli spunti per i suoi spettacoli.

Il cabarettista partenopeo impone la sua presenza comica d’autore, sia per l’ironia che per la paradossale e sventurata esistenza dei suoi personaggi, vittime dei tempi e della storia, che cercano di recuperare la loro vitalità ironizzando sulla propria condizione esistenziale. La comicità è quella naturale, viscerale, spontanea, a volte esilarante, dell’uomo sfortunato o di quella attenta e studiata dell’utente televisivo.

L’iniziativa benefica promossa dal CUC, che gode del patrocino dell’Amministrazione comunale metelliana, della Provincia di Salerno, dell’Ente Provinciale del Turismo di Salerno, dell’Azienda di Soggiorno di Cava de’Tirreni e dell’Ausino, è a sostegno dell’AMREF, impegnato in progetti idrici per combattere la siccità che ciclicamente colpisce al cuore molti Paesi africani. Poche migliaia di euro necessari per la costruzione di un pozzo si trasformano in un aiuto concreto per la salvezza di migliaia di giovani vite.

Comunicazione a cura di Silvia Lamberti

Galleria Fotografica