CronacaUn Natale sobrio ed elegante

Un Natale sobrio ed elegante

Inserito da (admin), giovedì 12 novembre 2009 00:00:00

Le luci natalizie che abbelliranno il centro storico della città si caratterizzeranno per eleganza e sobrietà. A sottolinearlo l’assessore comunale all’Arredo Urbano, Rossana Lamberti, che ha annunciato l’accensione delle luminarie per sabato 28 novembre.

Come da tradizione, tralci ricchi di luci saranno allestiti da una parte all’altra dei portici ed un albero di Natale, composto da numerosi piccoli abeti illuminati, sarà posto all’ingresso della centrale Piazza Duomo.

La città metelliana resterà, quindi, "fedele" ai suoi tradizionali festeggiamenti, distaccandosi dalla fastosità delle luminarie che, già da qualche giorno, hanno reso le strade della vicina Salerno tipicamente natalizie.

Il Natale a Cava sarà sobrio e dedicato soprattutto alle famiglie. E l’impianto di illuminazione non farà altro che rispecchiare lo stile del cartellone dei festeggiamenti previsti nel periodo compreso tra il 29 novembre ed il 6 gennaio.

L’assessore alla Cultura, Gianpio De Rosa, ha anticipato che il calendario degli eventi sarà rivolto ad un target ben definito di visitatori. Grazie anche alla collaborazione delle associazioni di commercianti e della Provincia, l’intenzione è quella di portare quest’anno a Cava più di 35mila visitatori, superando così la quota raggiunta la scorso anno. A tal proposito, è prevista proprio per oggi pomeriggio, alle 15, la riunione con i commercianti cavesi per stabilire gli ultimi dettagli del cartellone dei festeggiamenti natalizi.

Rispettando la vocazione fortemente commerciale del territorio, come ricorda De Rosa, sarà importante puntare ad attrarre famiglie che possano passeggiare in tranquillità e vedere le vetrine dei negozi.

Il primo appuntamento del cartellone è, comunque, già fissato per domenica 29 novembre con la seconda edizione di “Commerciando - I maestri del commercio e dell’artigianato”, che farà da preludio agli altri eventi che allieteranno le festività natalizie in città.

Nella Sala Teatro Comunale sarà possibile assistere per tutto il mese di dicembre a spettacoli teatrali e serate di cabaret al prezzo di 4 euro, mentre a cavallo tra il 5 ed il 6 gennaio andrà in scena la tradizionale “Notte Bianca”, intitolata “La notte vola”, giunta alla IV edizione e dedicata quest’anno alla musica degli anni ’80.

Galleria Fotografica