CronacaUcciso per un parcheggio, Torre Annunziata dice addio a Maurizio Cerrato: «Ci mancherai Grande Eroe»

Torre Annunziata, funerale

Ucciso per un parcheggio, Torre Annunziata dice addio a Maurizio Cerrato: «Ci mancherai Grande Eroe»

L'ultimo saluto della moglie e dei figli di Maurizio Cerrato

Inserito da (redazioneip), lunedì 26 aprile 2021 11:00:02

Si sono svolti nella giornata di ieri i funerali di Maurizio Cerrato, il 61enne assassinato da quattro persone durante un'aggressione nata quale ritorsione per il fatto che la figlia dell'uomo aveva parcheggiato in un posto sulla pubblica strada occupato da una sedia. Una folla commossa ha accompagnato il feretro a Torre Annunziata e ascoltato l’omelia dell’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia.

«Come è possibile che una sola pugnalata abbia trafitto quattro cuori? Che il silenzio delle persone che si sono voltate da un'altra parte, abbia reso queste ferite non rimarginabili. Il dolore che ci porteremo dentro tutta la vita sarà alleviato solo dal ricordo del tuo amore immenso. Cercheremo in ogni sguardo la luce dei tuoi occhi, in ogni sorriso la gioia del tuo cuore, in ogni gesto il tuo essere. Dacci la forza di continuare a vivere senza te e accompagna il nostro cammino sempre. Mostraci i tuoi occhi quando ci sentiremo perse, e senza alcun dubbio ritrovare la retta via. Ci mancherai sempre "Grande Eroe"». Questo è il testo del manifesto funebre che la moglie, la figlia e la sorella hanno dedicato al loro caro.

«Non cederemo alle intimidazioni di quanti credono di seminare paura con la violenza, ma non possiamo essere lasciati soli. Né la preoccupazione, né la paura, né le minacce possono zittire la nostra voce o fermare il nostro cammino. Voltare pagina è possibile se tutti ci sentiremo coinvolti'», ha dichiarato Don Domenico Battaglia nella sua omelia.

Per l'omicidio del 61enne custode degli scavi di Pompei, sono state arrestate quattro persone con l'accusa di omicidio volontario in concorso.

Leggi anche:

Ucciso per difendere la figlia, Torre Annunziata piange il 61enne Maurizio

Maurizio ucciso per un parcheggio, quattro arresti a Torre Annunziata

Galleria Fotografica