CronacaTrenitalia propone Cava de’ Tirreni come idea per viaggi al Sud

Cava de' Tirreni, Trenitalia

Trenitalia propone Cava de’ Tirreni come idea per viaggi al Sud

Sul sito della compagnia, alla sezione “treni regionali” , tra le idee viaggio al sud, viene elencata per la Campania proprio la città metelliana

Inserito da (redazioneip), domenica 2 febbraio 2020 08:01:24

Anche Cava de' Tirreni è stata inserita insieme ad Ostuni, in Puglia, Gioiosa Marea in Sicilia, Gioioa Tauro in Calabria, Oristano in Sardegna, nella campagna pubblicitaria "Cosa fai nel week end", promossa da Trenitalia.

Sul sito della compagnia, alla sezione "treni regionali" , tra le idee viaggio al sud, viene elencata per la Campania proprio la città metelliana, considerata la "porta" nord della Costiera Amalfitana.

La pagina web che promuove la città intitola così: "Cosa fai nel weekend? Scopri l'Italia con i treni regionali". Un bella soddisfazione che premia la città metelliana.

Riportiamo il testo che accompagna l'invito a scoprire Cava de' Tirreni: Questo splendido borgo, ricco di storia e cultura, poco distante dalla Costiera Amalfitana, è caratterizzato da un centro storico medievale: parliamo del Borgo Scacciaventi (che dista dalla stazione ferroviaria 1,1 km), arricchito da una serie di portici che, ancora oggi, servono a riparare dalle intemperie, ideali per una tranquilla passeggiata o per lo shopping. Allontanandoci dal centro storico davvero particolare, raggiungiamo l'abbazia benedettina della Santissima Trinità, forse l'attrazione principale che, al suo interno, conserva pregiate opere d'arte, una rinomata biblioteca e persino delle catacombe.

Cliccare qui per accedere alla pagina promozionale dedicata alla città cavese.

Galleria Fotografica