CronacaTraffico intenso tra Cava e Vietri, sindaco De Simone propone realizzazione di una metropolitana

Cava de' Tirreni, Vietri sul Mare, traffico, metropolitana

Traffico intenso tra Cava e Vietri, sindaco De Simone propone realizzazione di una metropolitana

Le due città si sono viste imbottigliate nel traffico e la scarsa presenza dei vigili, visto il totale depauperamento delle unità del comune vietrese, non ha aiutato a migliorare la situazione.  

Inserito da (redazioneip), lunedì 8 febbraio 2021 11:07:23

Traffico in tilt nel weekend tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare. Approfittando della zona gialla e delle belle giornate di sole, molte persone si sono precipitate sia nella città metelliana che in quella della Ceramica, creando non pochi disagi alla viabilità.

«Sabato abbiamo dato l'ennesima dimostrazione che se non si è indotti con regole ferree le cose non possono essere lasciate al buon senso di ognuno. - spiega il sindaco Giovanni De Simone - Siamo appena tornati in zona gialla e alla prima giornata di sole si è voluti scendere tutti in strada dimenticando l'emergenza Covid19. Le città si sono riempite a dismisura creando interminabili code di traffico in quelle che sono strade progettate tra l'Ottocento e il novecento e sicuramente non adatte a ricevere un numero così cospicuo di mezzi».

Le due città si sono viste imbottigliate nel traffico e la scarsa presenza dei vigili, visto il totale depauperamento delle unità del comune vietrese, non ha aiutato a migliorare la situazione.

Domenica i vigili di Vietri ed ai volontari della associazione Anta e Protezione civile hanno cercato di sopperire e fare il possibile per evitare il peggio aiutando gli avventori venuti sul territorio ad uscire da una situazione di ingorgo totale dovuta non solo al circuito stradale vietrese ma in particolare al blocco totale delle strade di Salerno e Cava de' Tirreni.

Il sindaco di Vietri spera che la situazione d'emergenza possa riaccendere i riflettori sul progetto della metropolitana che colleghi Vietri, Cava, Salerno, l'aeroporto di Pontecagnano, Nocera, e l'aeroporto di Napoli.

(foto di repertorio)

Galleria Fotografica