CronacaTarsu, nuove riduzioni in arrivo

Tarsu, nuove riduzioni in arrivo

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 7 gennaio 2010 00:00:00

Nuovi sconti in vista sulla Tarsu del 2010 per i cittadini cavesi. L’Amministrazione Gravagnuolo, insieme all’Assessorato all’Ambiente, guidato da Germano Baldi, si appresta ad effettuare un "taglio" sulla Tarsu 2010, dopo aver già applicato una riduzione sulla quarta rata della Tarsu 2009.

Successivamente al raggiungimento della percentuale del 65% di raccolta differenziata da parte del Consorzio di Bacino Sa1 e della Se.T.A., la linea “Più differenzi meno paghi” adottata dall’Amministrazione permetterà ulteriori sconti per chi rispetterà i modi ed i tempi di conferimento della differenziata. Sconti che saranno applicabili grazie al codice a barre presente sulle buste da conferire in prossimità della proprie abitazioni.

Questo sistema tende ad agevolare coloro che non possono recarsi all’isola ecologica di via Angeloni, che ha raggiunto nel 2009 risultati apprezzabili: 18.453 kg di imballaggi in carta e cartone, 512 pneumatici, 1.815 litri di oli e grassi commestibili, 1.338 pezzi tra tv e monitor per computer, 3.211 elettrodomestici.

«L’isola ecologica di via Angeloni a San Martino - afferma l’assessore Baldi - è uno dei tanti successi dell’Amministrazione Gravagnuolo. Questo lo si può capire anche dal fatto che, se non ci fosse stato questo sito, avremmo trovato migliaia di televisori vecchi in strada».

Galleria Fotografica