CronacaStruttura fatiscente e riscaldamenti, in rivolta gli studenti del "De Filippis"

Struttura fatiscente e riscaldamenti, in rivolta gli studenti del "De Filippis"

Inserito da (admin), mercoledì 18 dicembre 2013 00:00:00

Lunedì 16 dicembre l’IIS “De Filippis” si è raccolto per un sit-in davanti all’istituto, per protestare ed affrontare le problematiche dell’edilizia scolastica e dell’inefficienza dei riscaldamenti. Gli studenti denunciano il mal funzionamento della caldaia, che determina una temperatura interna delle classi di circa 10 gradi, con ripercussioni sulla salute dei ragazzi.

Oltre al gelo, si riscontra la fatiscenza strutturale, che comporta condizioni ambientali sicuramente non confortevoli e non idonee allo svolgimento delle lezioni, in quanto sono presenti in alcune aule delle crepe sui muri, infiltrazioni d’acqua e calcinacci cadenti. Gli alunni richiedono e pretendono che vengano presi urgenti provvedimenti per consentire di proseguire le attività scolastiche in modo sereno e proficuo.

Durante questa protesta è stata fatta anche un’assemblea in cui gli studenti delle varie aule in particolari condizioni fatiscenti sono intervenuti, esternando tali problematiche. I rappresentanti d’istituto chiedono, ancora una volta, di essere ascoltati e presi in considerazione dagli organi competenti, affinché siano garantite le condizioni di sicurezza degli studenti.

Collettivo Studentesco Cavese

Galleria Fotografica