CronacaStrisce blu, nessun aumento

Strisce blu, nessun aumento

Inserito da (admin), mercoledì 28 luglio 2010 00:00:00

Le notizie che circolano in questi giorni sui quotidiani in riferimento al piano sosta sono spesso confuse e confusionarie. L’assessore alla Sicurezza e Mobilità, prof. Vincenzo Passa, tiene a precisare che nessun aumento di strisce blu c’è stato rispetto a quanto proposto, licenziato in commissione ed approvato in Consiglio Comunale, dalla passata Amministrazione targata Luigi Gravagnuolo.

Se modifiche ci sono state sono tutte riguardanti, invece, le strisce bianche per la sosta a tempo ed il loro rapporto con le prime nel rispetto della legge e per un rapporto ristabilito. Questo dietro richieste del mondo del commercio per zone specifiche e stimolati da petizioni popolari.

Per permettere ai residenti delle frazioni di parcheggiare gratuitamente in città saranno dedicate due aree, quella di via Gramsci ed il futuro parcheggio sotterraneo del sottovia veicolare.

Ma sull’intero piano sosta, i cui risvolti coinvolgono l’intera città, e sulle prossime scelte in materia ci sarà un ulteriore approfondimento dell’Amministrazione comunale anche alla luce del futuro della Metellia Servizi.

Antonio Di Martino

Galleria Fotografica