CronacaSopravvive alla guerra e si vaccina a 103 anni, nonno Basilio nel mirino degli odiatori social

Toscana, vaccino, vaccinazione

Sopravvive alla guerra e si vaccina a 103 anni, nonno Basilio nel mirino degli odiatori social

Alla veneranda età di 103 anni, Basilio è il più anziano vaccinato di tutta la regione Toscana

Inserito da (redazioneip), domenica 10 gennaio 2021 09:38:19

Ha attirato l'attenzione dei media la vicenda che ha per protagonista Basilio Pompei, ex macellaio di Pontassieve sottopostosi al vaccino anti Covid-19. Alla veneranda età di 103 anni, Basilio è il più anziano vaccinato di tutta la regione Toscana.

La sua vaccinazione, purtroppo, non è stata esente da polemiche. Sui social si sono scatenati i leoni da tastiera, indignati perché una dose del vaccino è stata somministrata "inutilmente" a una persona così anziana. Ma Basilio non ha ascoltato le critiche, lui che, durante la sua giovinezza, ne ha superate tante.

E' stato uno dei tanti soldati italiani rastrellati e deportati dal Terzo Reich e rinchiuso per due anni in un campo polacco riuscendo a fare ritorno in patria solo al termine di un viaggio lungo e rocambolesco.

«Per me non fa nessuna differenza. A 103 anni di vaccini ne ho fatti di tutti i colori e questo non aveva niente di diverso dagli altri. Se poi qualcuno scrive o commenta, io non ho proprio nulla da dire», spiega Basilio rispondendo alle critiche.

Galleria Fotografica