Cronaca«Siamo delle Poste, ci deve 6mila euro», 91enne truffata nel napoletano

Sorrento, truffa, anziana, Poste

«Siamo delle Poste, ci deve 6mila euro», 91enne truffata nel napoletano

La truffatrice aveva fatto credere all'anziana che c'erano delle anomalie sul conto di sua figlia: anomalie tali che se non avesse pagato 6mila euro avrebbe perso tutti i risparmi.

Inserito da (redazioneip), lunedì 14 giugno 2021 15:27:54

Si presenta come direttrice dell'ufficio postale e riesce a truffare 91enne, chiedendole 6mila euro. Potremo riassumere così la vicenda verificatasi a Sorrento, dove i carabinieri sono entrati in azione per contrastare i truffatori.

Come scrive ANSA, la truffatrice aveva fatto credere all'anziana che c'erano delle anomalie sul conto di sua figlia: anomalie tali che se non avesse pagato 6mila euro avrebbe perso tutti i risparmi. La 91nne ha creduto a tutto e ha consegnato alla donna i risparmi che aveva in casa, circa 2mila euro, più i suoi gioielli, compresa la fede nuziale. Fortunatamente l'intervento dei carabinieri ha permesso di smascherare la truffatrice, una donna di 29anni, che è stata arrestata insieme al suo complice, un 21enne, mentre cercava di fuggire a bordo di un motociclo.

I truffatori sono stati arrestati e quanto dato dall'anziana è stato riconsegnato. La 91enne si è poi rivolta agli anziani ringraziandoli: «Grazie, siete angeli custodi».

Galleria Fotografica