CronacaSerata di gala col botto al CUC Argento

Serata di gala col botto al CUC Argento

Inserito da (admin), martedì 9 aprile 2013 00:00:00

Comincia nel migliore dei modi la programmazione “primavera-estate” delle attività sociali della Sezione CUC Argento dell’Associazione CUC “Pierfrancesco Redi”. Infatti, uno straordinario successo di pubblico ed una graditissima sorpresa hanno contraddistinto la serata di gala intitolata “Ballo di primavera”, tenutasi domenica 7 aprile nel salone delle feste del Club Universitario Cavese al viale Crispi di Cava de’ Tirreni.

La serata è stata allietata eccezionalmente dalla musica dal vivo del duo “Mimmo & Valentino”. A metà serata, interrotti i balli, c’è stata la piacevolissima sorpresa della visita del Presidente della Cavese, Salvatore Manna, e del direttore generale, Sergio Russo. Accogliendo l’invito fatto dal responsabile della Sezione, Gerardo Canora, ed accompagnato dall’amico di sempre, nonché socio della Sezione stessa, Gianni Sorrentino, Manna si è dapprima soffermato nell’ufficio della Presidente del CUC, Annamaria Garofalo, per un doveroso saluto di conoscenza, per poi salire sul palco e salutare i soci presenti.

Con la schiettezza e la simpatia che lo contraddistinguono, il Presidente Manna ha ringraziato per l’invito e per la bella ospitalità ricevuta, soffermandosi poi sulle iniziative che la Cavese ha adottato da quando il suo gruppo dirigente ne è alla giuda, ed in particolare sull’ingresso gratuito concesso alle donne ed alla fascia di età superiore ai 70 anni, auspicando per la squadra la salvezza quest’anno ed obiettivi ben più ambiziosi per il prossimo anno.

Anche il dirigente Russo ha avuto parole di elogio per la Sezione, con la speranza di ritrovare tutti allo stadio già dalla prossima partita interna. Salutati i due graditi ospiti, i numerosissimi soci della Sezione hanno poi ballato fino a notte inoltrata.

Chiuso in maniera brillante questo primo appuntamento, le attività della Sezione continuano con l’organizzazione di un torneo di scopone (aperto ai soci stessi, con eventuale invito ad altri centri di aggregazione anziani), una gita a Cassino - prevista per il 10 maggio, con la visita alla monumentale Abbazia Benedettina ed alla zona archeologica - per poi festeggiare il 12 maggio in sede tutte le mamme con la tradizionale festa. Il cartellone delle attività per il momento si ferma qui, ma sicuramente ancora altro bolle in pentola. Da sottolineare infine - cosa graditissima - che quest’anno c’è stato anche l’affiancamento della Farmacia Carleo del dott. Antonio Carleo per alcune spese degli eventi “interni”.

Angelo Canora

Galleria Fotografica