Cronaca"Se fosse solo questione di sesso", la "Lucio Barone" presenta il libro di Bottone

"Se fosse solo questione di sesso", la "Lucio Barone" presenta il libro di Bottone

Inserito da (admin), mercoledì 11 gennaio 2012 00:00:00

Il primo appuntamento dell’anno per l’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone” è con la presentazione di “un romanzo che non ti aspetti”, come scrive Cesare Lanza nella prefazione a “Se fosse solo questione di sesso”, romanzo giocato tra eros e sentimenti e scritto da Alfonso Bottone (Terra del Sole edizioni).

“Se fosse solo questione di sesso” è un romanzo composto da quattro racconti in cui il protagonista è uno scrittore 50enne, il classico uomo mediterraneo attraente e seduttivo, per nulla modesto quando si parla di donne e di sesso, ed estremamente affascinato dalle donne e dal loro mondo. A fargli da contraltare quattro protagoniste che, sebbene molto differenti tra loro, riescono a stregare il protagonista. Queste donne raffigurano ciascuna un aspetto peculiare della donna di oggi, colta, libera, disinibita, capace in un rapporto a due di non essere mai considerata il sesso debole. Fanno da cornice al romanzo la sezione delle ricette erotiche, curata da Rosa Sabella, e quella dell’oroscopo della sensualità.

Alfonso Bottone è giornalista, editore e direttore organizzativo di incostieraamalfitana.it, Festa del Libro in Mediterraneo. Dopo gli esordi con le raccolte di versi “Le interviste possibili”, un racconto breve, una guida “a quattro mani” sulla Costa d’Amalfi e due saggi sull’alluvione del 1954 e sull’Ospedale Cotugno di Napoli, “Se fosse solo questione di sesso” è il suo primo romanzo.

Presenteranno il volume insieme all’autore Imma Della Corte e Franco Bruno Vitolo, membri dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. Porteranno i saluti istituzionali Antonio Di Giovanni, Presidente dell’Associazione “Lucio Barone”, e Francesco Accarino, Presidente del Social Tennis Club.

L’appuntamento è per venerdì 13 gennaio, alle ore 18.30, presso il Social Tennis Club in via M. Garzia a Cava de’ Tirreni.

La portavoce Maria Senatore

Galleria Fotografica