CronacaScuola, Fortini: «In Campania ritorno in presenza con tutte le misure di sicurezza»

Scuola, Campania, vaccino

Scuola, Fortini: «In Campania ritorno in presenza con tutte le misure di sicurezza»

«A settembre scuola in presenza, ma con mascherine e distanziamento, a meno che la curva epidemica non ci costringa ad assumere altre decisioni»

Inserito da (redazioneip), venerdì 16 luglio 2021 10:52:30

«A settembre scuola in presenza, ma con mascherine e distanziamento, a meno che la curva epidemica non ci costringa ad assumere altre decisioni». Sono le parole L'assessore all'Istruzione della Campania, Lucia Fortini nel corso della sua ultima diretta pubblicata su Facebook.

«Alcuni genitori sono preoccupati e non vogliono incominciare in presenza l'anno scolastico. Allo stato attuale abbiamo un dato positivo: il personale scolastico è stato vaccinato con la seconda dose, abbiamo una percentuale alta di studenti che si sta vaccinando e ritorneremo in aula con la mascherina che non era utilizzata all'inizio dell'anno scolastico ed era obbligatoria solo durante gli spostamenti. Ora le disposizioni di sicurezza sono più rigidi, il Cts lo ha chiarito.

Ad oggi, ma molto dipenderà dall'andamento della curva pandemica, si dovrebbe ricominciare come abbiamo terminato l'anno scolastico, cioè in presenza, ma adottando tutte le misure di sicurezza possibili. In più abbiamo un'arma: la vaccinazione».

Foto fonte: Facebook Lucia Fortini

Galleria Fotografica