CronacaScuola, Conte e Azzolina spingono per riapertura il 7: De Luca valuta nuova ordinanza

Scuola, Conte, Azzolina, De Luca, Campania

Scuola, Conte e Azzolina spingono per riapertura il 7: De Luca valuta nuova ordinanza

Il presidente del Consiglio, insieme alla Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, spinge così per il ritorno in classe, nonostante l'aumento di contagi che sta interessando, in queste giornate, il nostro Paese

Inserito da (redazioneip), lunedì 4 gennaio 2021 11:11:35

Nel corso del vertice di ieri con i capidelegazione della maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e membri del Cts, il premier Giuseppe Conte avrebbe dato il suo consenso a far partire il prossimo 7 gennaio 2021 l'attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca.

Il presidente del Consiglio, insieme alla Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, spinge così per il ritorno in classe, nonostante l'aumento di contagi che sta interessando, in queste giornate, il nostro Paese.

Ancora incerto, invece, il ritorno a scuola in Campania. Stando ad alcune indiscrezioni trapelata nelle scorse ore, il governatore Vincenzo De Luca starebbe pensando ad una nuova ordinanza (la prima del 2021), che stabilirà un calendario dell'eventuale ritorno a scuola in presenza completamente diverso da quello immaginato e prospettato dal Governo.

Galleria Fotografica