CronacaRegione, Fondo Imprese ed aiuti allo Sport

Regione, Fondo Imprese ed aiuti allo Sport

Inserito da (admin), giovedì 9 gennaio 2014 00:00:00

Con delibera di G.R. n. 621 del 27-12-2013 è stato istituito un nuovo capitolo di spesa avente la denominazione PAC-Fondo Imprese per un importo di 150 milioni di euro in termini di competenza e 50 milioni di euro in termini di cassa nel bilancio finanziario 2013 per i seguenti interventi:

- contributi agli investimenti;
- sviluppo economico e competitività (Programma Industria, PMI e Artigianato).

Dott. Giovanni Baldi

La Regione a sostegno dello Sport

Con delibera di Giunta Regionale n. 661 del 30 dicembre 2013, in riferimento alla legge 18 del 25 novembre 2013 - Legge quadro regionale sugli interventi per la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorio-educativo-ricreative - sono stati approvati gli adempimenti gestionali ed i requisiti di ammissibilità in uno coi criteri di assegnazione dei contributi per l’anno 2013.

«La Regione riconosce con la Legge quadro sullo Sport - dichiara il consigliere regionale, dott. Giovanni Baldi - la funzione sociale dello Sport e della pratica delle attività motorie e sportive, ricreative, educative ed agonistiche, mezzo fondamentale per la tutela della salute dei singoli e per la prevenzione delle malattie. A sostegno delle finalità che ci si prefigge di raggiungere, la Regione ha previsto una serie di stimoli e di aiuti economici che riguardano atleti, società, enti di promozione sportiva, associazioni, scuole e parrocchie. L’invito è a sfruttare al meglio tali opportunità per diffondere sempre di più lo Sport in Campania».

Dott. Giovanni Baldi

Galleria Fotografica