Cronaca"Qualcuno dei Suddetti", sabato la prima puntata

"Qualcuno dei Suddetti", sabato la prima puntata

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 29 gennaio 2010 00:00:00

Parte sabato 30 gennaio, alle ore 15.00, “Qualcuno dei Suddetti”, nuovo format radiofonico in streaming dagli studi di Cava de’ Tirreni (in diretta su www.ustream.tv/channel/qualcuno-dei-suddetti).

Nel corso delle puntate, 20 aspiranti politici si contenderanno il ruolo di candidato sindaco per una lista civica. Gli autori si sono affidati al social network per eccellenza, Facebook, per pubblicizzare l’iniziativa e raccogliere le richieste di partecipazione. L’iniziativa è aperta a tutti: per iscriversi basta lasciare il proprio nome e cognome seguito dalla dicitura “candidato” sulla pagina di Facebook.

«Nel giro di una settimana abbiamo raggiunto 600 iscritti sulla nostra pagina Facebook e già 14 candidature per partecipare alla trasmissione - ha affermato Amleto Picerno Ceraso - riscontrando un notevole interesse nell’iniziativa da esponenti politici sia di destra che di sinistra».

La pagina del social network, che prende il nome dalla trasmissione, sarà il punto di contatto tra i candidati ed il pubblico/elettorato, che potrà votare, commentare e rivolgere domande. Una giuria, composta da giornalisti, valuterà i concorrenti, ma saranno gli ascoltatori a scegliere il vincitore.

L’autore Mauro Paolucci ha spiegato: «Chiunque potrà far sentire le proprie proposte e le proprie idee. Se il pubblico si riconoscerà in quel progetto lo voterà, facendolo avanzare nelle selezioni».

La prima parte del programma consisterà nell’elezione del candidato sindaco. La seconda parte, che si concluderà due giorni prima delle elezioni comunali a Cava de’ Tirreni, consisterà nel confronto diretto tra il candidato sindaco dei Suddetti ed i candidati alle prossime elezioni.

Il Sindaco dei Suddetti diventerà, in sostanza, la voce dei cittadini e farà da tramite tra gli elettori ed i politici, incoraggiando un dibattito costruttivo e mai distruttivo, propositivo e mai offensivo.

Alla base del format radiofonico c’è l’intenzione di rinnovare la partecipazione politica, favorendo un sano e costruttivo dibattito elettorale che possa premiare le idee e non il partito.

“Qualcuno dei Suddetti” non vuole essere né un partito di disturbo né un partito politico, ma un “gioco di ruolo, un confronto sulle idee, sulle capacità amministrative, sulle scelte della vera politica”. Da qui l’appello a tutti gli attori politici, anche candidati alle prossime elezioni, ed ai giornalisti affinché partecipino alla trasmissione.

LA SCHEDA

- Web Streaming: http://www.ustream.tv/channel/qualcuno-dei-suddetti
- Su Facebook cerca: qualcuno dei suddetti
- In onda lunedì alle 20.00 e sabato alle 15.00
- Conduttori: Fabiano Pagliara, Giuseppe de Angelis
- Autori: Amleto Picerno Ceraso, Mauro Paolucci, Andrea Di Domenico, Carlo Bruno, Marco Abbro, Gianluca Salsano, Francesca Romaldo, Fabiano Pagliara, Giuseppe de Angelis.
Account: Francesca Luciano

Per info e contatti:
Dott.ssa Francesca Romaldo; e-mail: francesca.romaldo@gmail.com

Galleria Fotografica