CronacaPregiato, senso unico al bivio

Pregiato, senso unico al bivio

Inserito da (admin), lunedì 28 novembre 2011 00:00:00

I Gruppi Consiliari PDL e Principe Arechi di Cava de’ Tirreni ed i loro capigruppo Marco Senatore e Vincenzo Landolfi, e, per l’Amministrazione comunale, l’assessore alla Mobilità, Alfonso Carleo, ed il sindaco ff., Luigi Napoli, indicono per domenica 4 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, presso la Circoscrizione di Pregiato, una consultazione popolare per la viabilità di Pregiato avente come oggetto l’istituzione sperimentale del nuovo senso unico frazionale.

Il quesito posto sarà il seguente: “Vuoi tu il senso unico sperimentale in attesa del nuovo piano traffico da realizzare con le prossime infrastrutture (Contratti di Quartiere II, Asse Medio Collinare, Ecc. …)?”.

I gruppi consiliari di maggioranza vogliono ascoltare tutte le voci della popolazione pregiatese coinvolta dal dispositivo di traffico, per dare la possibilità alla stessa di partecipare “direttamente” alle scelte che incidono sulla vita della frazione. Frazione che sarà protagonista nell’immediato futuro di una serie di interventi di riqualificazione (contratti di quartiere, realizzazione nuovo asse collinare, abbattimento del vecchio ponte, ecc.), che trasformeranno radicalmente il volto di tutta l’area con una forte ricaduta sulla qualità della vita dei suoi residenti. Un progetto che solo per ostacoli burocratici legati alla passata gestione politica ed amministrativa della Regione non è stato possibile realizzare prima. Una riqualificazione radicale della frazione, con la nascita di nuove infrastrutture pubbliche e nuove imprese “private” che rivitalizzeranno l’area e la renderanno un esempio da seguire per lo sviluppo dell’intera città.

Resta, infine, confermato l’incontro pubblico indetto dall’Amministrazione comunale mercoledì 30 novembre, alle ore 19.00, presso la Circoscrizione di Pregiato, al quale la cittadinanza tutta di Pregiato è invitata a partecipare.

Ed in riferimento alle dichiarazioni sull’argomento rilasciate da esponenti del PD cavese (ndr, che hanno accusato Napoli «di fare promesse che non può mantenere alla luce delle difficoltà economiche del Comune»), il sindaco ff. Luigi Napoli dichiara: «I rappresentanti consiliari del PD che hanno parlato della vicenda farebbero bene a tacere, visto quando non hanno fatto per la città di Cava in questi lunghissimi anni e, figuriamoci, per la frazione di Pregiato. Anzi, ricordo che è stato proprio l’immobilismo dell’era Bassolino alla Regione, con la sua maggioranza di centro-sinistra, a bloccare quel finanziamento di 10 milioni di euro che il viceministro delle Infrastrutture, on. Martinat, aveva stanziato, anche grazie all’impegno dell’on. Edmondo Cirielli, che di questa nostra frazione è cittadino. Solo ora, grazie al nuovo governo della Campania affidato al centrodestra, grazie al nostro onorevole Giovanni Baldi, siamo riusciti a difendere quel finanziamento per il Contratto di Quartiere II. Questi fondi ci permetteranno di stravolgere radicalmente in positivo Pregiato. Ed a beneficiare di questa nuova vivibilità saranno tutti».

Ufficio Stampa Città di Cava

Galleria Fotografica