CronacaPregiato, riprendono i lavori

Pregiato, riprendono i lavori

Inserito da La Redazione (admin), martedì 1 marzo 2011 00:00:00

Finalmente riprendono le attività. Dopo le incessanti richieste del popolo dei prefabbricati e le ripetute promesse dell’Amministrazione comunale, sono ripresi i lavori al cantiere di Pregiato. Già da ieri mattina, nonostante la pioggia, la nuova ditta individuata dal Consorzio romano aggiudicatario del lotto, ha ridato il via all’ultimazione dei 72 alloggi di Pregiato.

Dopo un primo sopralluogo tenuto dalla nuova ditta, la terza in ordine di tempo, sul cantiere di Pregiato lo scorso lunedì 14 febbraio, notevoli erano i timori palesati dai cittadini coinvolti in merito alla brusca frenata che avevano subito i lavori. Tant’è che un ulteriore rinvio, come più volte ribadito dai diretti interessati, avrebbe potuto dare il via a nuove azioni di protesta.

Ma, come già detto, ieri il cantiere è stato riaperto. La nuova impresa, con sede a Roscigno, si è dunque impegnata a rispettare gli accordi. Notevole la soddisfazione del sindaco Galdi, che ha evidenziato tutti gli sforzi messi in campo dalla scorsa estate ad oggi per garantire ai cittadini il diritto alla casa. Entro la prossima primavera, pertanto, secondo delle prime stime, dovrebbero essere completati i primi 53 alloggi.

Quanto alle abitazioni della frazione Santa Lucia, invece, tra maggio e giugno prossimi dovrebbero essere ultimate le prime 24 case, mentre entro la fine dell’anno corrente le restanti 44.

L’intera questione alloggi sarà, comunque, all’ordine del giorno della riunione dell’Osservatorio della Casa in programma per domani mattina. Nel pomeriggio, invece, allo scopo di fare chiarezza sulle assegnazioni già fatte e su quelle future, “esordirà” la commissione presieduta dal consigliere comunale Michele Mazzeo.

Galleria Fotografica