CronacaPiano di Zona, Protocollo d'intesa per alunni disabili

Piano di Zona, Protocollo d'intesa per alunni disabili

Inserito da (admin), lunedì 23 luglio 2012 00:00:00

Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che mercoledì 25 luglio, a Palazzo S. Agostino, sede dell’Amministrazione Provinciale, verrà sottoscritto il Protocollo d’intesa per l’assistenza specialistica in favore di alunni affetti da disabilità grave che frequentano gli istituti superiori di secondo grado per l’anno scolastico 2012-2013, in collaborazione con i Piani Sociali di Zona.

Alla firma del protocollo, in rappresentanza dell’Ambito S3, prenderà parte il Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, Ente Capofila, Vincenzo Lamberti.

Il Protocollo, che costituisce la prosecuzione della collaborazione già iniziata con analogo protocollo nel 2010 e finalizzata alla sola disabilità sensoriale, intende ora favorire l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili affetti da grave deficit. La Provincia di Salerno, attraverso l’Assessorato alle Politiche giovanili, diritto allo studio e formazione scolastica, retto dall’assessore Antonio Iannone, vuole offrire opportunità concrete che possano rispondere ai bisogni reali dei ragazzi con disabilità ed alle loro famiglie, sia nell’ambito scolastico che sociale. In tal senso, la Provincia ha stanziato un ammontare complessivo di 100mila euro che saranno erogati in favore dei Piani di Zona della Provincia di Salerno.

«Esprimo viva soddisfazione per la partecipazione del nostro Piano di Zona alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa - sottolinea il Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Lamberti - e ringrazio la Provincia di Salerno per aver manifestato grande sensibilità con l’ampliamento a tutte le forme di disabilità anche gravi. Questa iniziativa, che i nostri operatori porteranno avanti in stretta collaborazione con le scuole superiori di secondo grado, costituisce una risposta efficace ai bisogni reali del nostro territorio».

Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti

Galleria Fotografica