CronacaPaura a Palinuro: 15enne trascinata al largo dalle onde viene salvata dai cani bagnino

Palinuro, cani bagnino, soccorso

Paura a Palinuro: 15enne trascinata al largo dalle onde viene salvata dai cani bagnino

In aiuto di Ilenia, questo il nome della 15enne, sono arrivati i Labrador Igor e Luna insieme ai loro compagni umani della "Scuola Italiana Cani Salvataggio", che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro

Inserito da (redazioneip), lunedì 19 luglio 2021 10:12:48

Cani bagnino in azione nelle acque di Palinuro, frazione del Comune di Centola per salvare una 15enne trascinata in acqua da una corrente molto forte. L'intervento di soccorso si è verificato sabato scorso, verso le 17.

In aiuto di Ilenia, questo il nome della 15enne, sono arrivati i Labrador Igor e Luna insieme ai loro compagni umani della "Scuola Italiana Cani Salvataggio", che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro.

Assicurata al baywatch, la giovane, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe, è stata riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche.

Tutta l'operazione di salvataggio è stata documentata da un video (guardalo in basso) realizzato da uno dei bagnanti che hanno assistito sul bagnasciuga alle operazioni di soccorso.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio è chiamata da anni a contribuire alla sicurezza balneare delle spiagge di Palinuro, sotto il coordinamento della Guardia Costiera e dell'Amministrazione comunale.

Foto E VIDEO: SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno

VIDEO IN BASSO

Galleria Fotografica