CronacaPartecipazione boom alla "Scetajorde"

Partecipazione boom alla "Scetajorde"

Inserito da (admin), venerdì 2 maggio 2014 00:00:00

Grande successo per l’edizione 2014 della “Scetajorde”, malgrado le incerte condizioni climatiche che ne hanno messo in discussione lo svolgimento fino a qualche ora prima dell’inizio.

Circa 300 i partecipanti al “Festival dell’allegro podismo su strada”. Successivamente all’apertura del “Villaggio dello sport”, si sono registrate ben 486 presenze durante l’intero arco della giornata. Interi gruppi familiari, bambini, atleti dei vari centri di attività sportiva hanno preso parte alla manifestazione, prima percorrendo i 3 km della “Scetajorde” e poi partecipando ai vari momenti sportivi organizzati all’interno del “Villaggio dello sport” in Piazza Amabile (ex Piazza Lentini): dalla danza sportiva alla ginnastica, dalla pallavolo al basket, dal tennistavolo ai giochi polivalenti per i più piccini.

Una bella giornata di sport, che ha visto ancora una volta protagonista il Centro Sportivo Italiano, con grande soddisfazione da parte del Presidente del CSI Cava, Giovanni Scarlino. I tanti partecipanti hanno dapprima “invaso” la città e poi si sono riversati tutti in Piazza Amabile.

«Un grazie particolare - afferma il Presidente Scarlino - va ai fantastici operatori del CSI Cava, unitamente all’Amministrazione comunale ed al Comando di Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto». Alla premiazione sono intervenuti il Sindaco Marco Galdi, l’Assessore al Patrimonio, Enzo Landolfi, ed il Consigliere comunale Nunzio Senatore.

Al termine della kermesse si è svolta l’estrazione tra tutti i partecipanti dei 3 nominativi che presenzieranno al grande evento del 7 giugno in Piazza San Pietro, in occasione dell’incontro che il Papa avrà con le Società Sportive per i 70 anni del CSI. Ecco i fortunati vincitori: Emanuela De Cusatis (16.05.2006) - Francesca Greco (15.11.1977) - Angela Rispoli (16.09.1968).

Al momento la carovana del CSI Cava per l’evento del 7 giugno è composta da ben 11 pullman. A guidare la folta rappresentanza metelliana saranno S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, ed il Presidente emerito del CSI Cava, il rag. Gerardo Canora.

L’Ufficio Stampa CSI Cava

Galleria Fotografica