CronacaOspedale, buone nuove dall'incontro con Caldoro

Ospedale, buone nuove dall'incontro con Caldoro

Inserito da (admin), martedì 18 maggio 2010 00:00:00

Ieri il Presidente Caldoro ha incontrato la delegazione di Cava de’Tirreni, composta dall’on. Giovanni Baldi, dal sindaco Galdi, dal presidente del Consiglio comunale, Antonio Barbuti, dal consigliere comunale d’opposizione Enzo Bove e dal direttore sanitario dell’ospedale cavese, Vincenzo De Paola.

Il Governatore ha dichiarato che attualmente la proposta Zuccatelli è all’attenzione del Ministro Fazio e che la Regione chiederà nei prossimi giorni una revisione complessiva del Piano non più da parte dell’Arsan regionale, quanto da parte del corrispondente organismo nazionale, come avvenuto per altre Regioni (come il Veneto).

Alla delegazione ha sottolineato l’esigenza di riequilibrio del rapporto posti letto/abitanti a favore della zona Nord della Provincia di Salerno, che richiederebbe non il mantenimento, quanto il potenziamento dell’ospedale di Cava. Ha, inoltre, sottolineato l’esigenza di un potenziamento dei sistemi viari, anche attraverso lo sblocco di significative risorse regionali e la revisione di programmi di intervento già stabiliti.

Il Presidente Caldoro si è, infine, impegnato a coinvolgere, attraverso la responsabilizzazione degli Assessori e dei consiglieri regionali, nonché del Presidente della Provincia di Salerno, la componente politica espressa dal territorio salernitano, in modo da allargare il confronto politico ai rappresentanti del territorio ed arrivare ad una corretta rimodulazione dell'intero Piano.

La delegazione esprime unanimemente soddisfazione per le assicurazioni date, sul piano del metodo, dal Presidente Caldoro, confidando nella sua capacità di salvaguardare il diritto alla salute di tutti i cittadini della Provincia di Salerno.

«E’ stato un incontro che ci dà fiducia per il futuro del nostro ospedale - queste le prime impressioni dei protagonisti dell'incontro a Palazzo Santa Lucia, sindaco Galdi ed on. Baldi in testa - E’ il metodo che ci ha prospettato il Governatore a rassicurarci».

Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni

Galleria Fotografica